Milan - INTER 0-0 [Coppa Italia]

una squadra con 3 terzini in campo 3 centrali di difesa e una sola punta come dzeko che non segna manco per sbaglio, nemmeno mazzarri col duo alvarez palacio

Il problema contro gli scappati da casa non è stato il fatto di segnare o non segnare.
Il problema è stato che fisicamente siamo peggio degli altri.
Per cui devi bisogna cercare di permettere di coprire meglio il campo facendo dare meno corse pazze a tutti i giocatori.

Quelli messi meno peggio sono Denzel e Perisic che dovendo però aiutare gli altri sono costretti a fare i terzini in linea e quindi poi non riescono ad accompagnare.
Per questo con due dietro sono più liberi davanti.
Bastoni è un difensore centrale animalo, nel senso che nelle offensive è abbastanza capace pur non essendo un terzino nel certo senso della parola.
In ogni caso dietro è solido.
Cmq se hai visto bene ho messo anche di marco come alternativa. ( O addirittura gosens, anche se penseremmo molto a sinistra)

Denzel sarebbe un terzino molto offensivo.
Attualmente non possiamo permetterci di giocare sull'esterno uno che non torna mai.
Di Sicuro è uno che sembra stare ancora bene fisicamente e potrebbero creare problemi con la sua cavalcata.

Dezko vero che non segna, ma tra tutti quanti è quello che attualmente riesce a difendere il pallone ad inizio azione e il suo senso è appunto quello poi di allargare il gioco sui due c.l. ( o da lui direttamente oppure di secondo step con hakan)

Del resto avessimo uno che ha una percentuale realizzaziva più alta ( Icardi ad esempio) molto probabile che non gli arriverebbe un pallone che fosse uno un area.

Al momento attuale l'obiettivo deve essere quello di soffrire meno e di crearne azioni.
A meno di non incontrare avversari che si chiudono tutti dietro, una formazione più quadrata potrebbe aiutare in tal senso.

Quando poi torneremo in uno stato fisico decente si torna al 352.
Cmq non penso che spiaze cambierà alcunché.
 
Stessa identica e terribile sensazione...che si sia rotto qualcosa, che sarebbe la cosa più grave in questo momento.
Ed il momento credo che sia durante e dopo il derby, con l'atteggiamento dell'allenatore durante quella partita in cui diceva di rallentare anzichè di azzannarli per poi fare dei cambi totalmente a ***** e far sparire dal campo la squadra negli ultimi 20 minuti. Non per niente ieri Inzaghi ha ammesso che ci stiamo ancora leccando le ferite. LUI si sta sicuramente ancora leccando le ferite. E la squadra va a *****, ognuno per conto suo, lenti, tristi ed imbarazzanti in ogni elemento (escludendo Skriniar, Perisic, Bastoni e Dunfries). Ed è vero che l'attacco fa cagare, ma il problema per me è tutto a centrocampo. Per giocare con il Barella ed il Brozovic dell'ultimo mese, metti 2 primavera motivati e non puoi fare peggio.
Qualcosa è successo dai.
Che poi si aggiunge il calendario pieno di big-match, nessun ricambio, etc...
Ma qualcosa non và.
 

E80

Prima squadra
  Bannato
Mi è tornata in mente la ginocchiata di quel grandissimo ******* di theo hernandez a dumfries, non dico espulsione....ma nemmeno un'ammonizione? Ma come stracazzo è possibile?
 
Alto