Nazionale femminile qualificata al mondiale

ufo-club

Fuoriclasse
il discorso di base è che a me pare che il dislivello uomini/donne sia particolarmente evidente in quegli sport di squadra dove c'è molta corsa collettiva (oltre al calcio, il basket per esempio). ad esempio la pallavolo femminile, per quanto chiaramente inferiore a quella maschile, è tutto sommato apprezzabile.
 

edibello

Esordiente
  Bannato
il discorso di base è che a me pare che il dislivello uomini/donne sia particolarmente evidente in quegli sport di squadra dove c'è molta corsa collettiva (oltre al calcio, il basket per esempio). ad esempio la pallavolo femminile, per quanto chiaramente inferiore a quella maschile, è tutto sommato apprezzabile.
la serie A donne vale molto più dei 4 brocchi della C italiana , dagli tempo e strutture e vedi
 

ufo-club

Fuoriclasse
la serie A donne vale molto più dei 4 brocchi della C italiana , dagli tempo e strutture e vedi

mah ... ho visto delle gara della nazionale italiana femminile e sinceramente a me il livello è sembrato scadente. lascia stare le 3-4 giocatrici che magari hanno maggiori capacità ma nel complesso, il tenore delle partite è assolutamente mediocre, sia a livello tecnico che agonistico.
"molto più" della C italia vuol dire serie B italiana e non mi pare, proprio, sinceramente.
avevo visto anche alcune gare del mondiale che avevano trasmesso qualche anno fà, non ricordo se su sportitalia o raisport e comuque la differenza di livello con la serie c, la faceva solo la cornice di pubblico e la sua partecipazione, che aiutava notevolmente a dare pathos alle partita, ma alla fine la sostanza sempre quella era.
 
Perchè nel mondo di oggi debba sempre finire tutto in battaglia dei sessi non lo so...brave ragazze, bon, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro o fare trattati socio-antropologici, che poi la Rai il prossimo anno debba cagare quantomeno le partite dell'Italia è pacifico.

Certo, il modo in cui la Juve è entrata a gamba tesa in quel mondo monopolizzandolo come avviene in quello maschile non mi aiuta ad appassionarmici( è parecchio ridotto anche l'interesse per quello maschile, figuriamoci)...me ne basta uno di campionato dove la Juve vince tutti gli anni, grazie.
 

edibello

Esordiente
  Bannato
Perchè nel mondo di oggi debba sempre finire tutto in battaglia dei sessi non lo so...brave ragazze, bon, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro o fare trattati socio-antropologici, che poi la Rai il prossimo anno debba cagare quantomeno le partite dell'Italia è pacifico.

Certo, il modo in cui la Juve è entrata a gamba tesa in quel mondo monopolizzandolo come avviene in quello maschile non mi aiuta ad appassionarmici( è parecchio ridotto anche l'interesse per quello maschile, figuriamoci)...me ne basta uno di campionato dove la Juve vince tutti gli anni, grazie.
molti club scaricavano le tasse donando a centri sportivi o meglio le loro stesse squadre femminili , dove giocano da professioniste ma sotto pagate , per fortuna sta storia è finita , certo non hanno gli introiti del settore uomo ma continuare a sottostimarle per non pagare tasse è esagerato. Ora questa situazione ha paradossalmente svingolato alcuni clubs che possono dedicarsi seriamente a un progetto donne , forti clubs roma fiorentina napoli brescia inter si mangeranno le piccole società come nel calcio uomini. se non scarico tasse frutto l'immagine , tante ragazze piace il calcio
 
Alto