Nicolò Barella

Angelus

Stella
  Moderatore
A quando qualcuno che si mette a criticare Handanovic perché non ti fa il passaggio filtrante con dribbling annesso? :stor
In effetti Handanovic dovrebbe migliorare tantissimo in fase di impostazione. Ormai i portieri moderni non devono limitarsi a svolgere il compitino cercando di parare i tiri nella propria porta, devono contribuire alla manovra.
 
visto che sono l'unico, o quasi, a sollevare critiche su di lui, non mi sembra di aver parlato di limiti tecnici di Barella, anzi ho sempre evidenziato il lancio preciso che ha, che non è una caratteristica dei giocatori poco tencnici. Quello di cui parlo io, da mesi, è la mancanza di iniziativa quando ha il pallone tra i piedi, o fa il lancio o fa il passaggio elementare. E questo, secondo me, denota poco carattere. Basta paragonare il suo impatto a quello di Sensi che, fin dalla prima partita, si fa dare palla e tenta qualcosa che non sia scontato, anche a costo di sbagliare, cosa che a volte gli accade MA è così che deve giocare un giocatore da Inter. Poi ho notato anch'io miglioramenti nelle ultime partite, dagli ultimi 20 minuti con la nazionale mi sembra che sia sia leggermente sbloccato. Ma da qui a ricevere certi complimenti che ho letto in queste pagine, beh ce ne vuole
No, dai...poco carattere, riferito a Barella, non si può sentire...magari ne ha troppo e deve imparare a gestirsi, quello si...
 
Ultima modifica:
In effetti Handanovic dovrebbe migliorare tantissimo in fase di impostazione. Ormai i portieri moderni non devono limitarsi a svolgere il compitino cercando di parare i tiri nella propria porta, devono contribuire alla manovra.
Lo sta facendo...con Conte i difensori lo cercano molto quando devono alleggerire il pressing avversario, devo dire con mia grande apprensione perchè col pallone tra i piedi non mi da fiducia :ghigno
 
Lo sta facendo...con Conte i difensori lo cercano molto quando devono alleggerire il pressing avversario, devo dire con mia grande apprensione perchè col pallone tra i piedi non mi da fiducia :ghigno
In effetti Handanovic dovrebbe migliorare tantissimo in fase di impostazione. Ormai i portieri moderni non devono limitarsi a svolgere il compitino cercando di parare i tiri nella propria porta, devono contribuire alla manovra.

Per me handa è nettamente il miglior portiere in italia nel gestire il pallone con i piedi.
 

rabona

Capitano
  Bannato
ma da quanti anni era che non avevamo un centrocampista così giovane titolare?
può crescere nell Inter, e speriamo fin da subito alzi ancora l asticella, nel derby ha fatto molto bene
 
No, dai...poco carattere, riferito a Barella, non si può sentire...magari ne ha troppo e deve imparare a gestirsi, quello si...

Molti credono che Barella abbia carattere perchè litiga con gli avversari o perchè polemizza con l'arbitro, quello per me non è avere personalità, dipende cosa intendi tu per aver personalità, per me vuol dire che ti fai dare palla e che la porti avanti trascinando i tuoi compagni e che non ti accontenti di fare il compitino che ti fa garantire il buon voto sui giornali e che accontenta i tifosi meno pretenziosi.
 
Alto