Nicolò Barella

Kraus

Titolare
  Bannato
visto che sono l'unico, o quasi, a sollevare critiche su di lui, non mi sembra di aver parlato di limiti tecnici di Barella, anzi ho sempre evidenziato il lancio preciso che ha, che non è una caratteristica dei giocatori poco tencnici. Quello di cui parlo io, da mesi, è la mancanza di iniziativa quando ha il pallone tra i piedi, o fa il lancio o fa il passaggio elementare. E questo, secondo me, denota poco carattere. Basta paragonare il suo impatto a quello di Sensi che, fin dalla prima partita, si fa dare palla e tenta qualcosa che non sia scontato, anche a costo di sbagliare, cosa che a volte gli accade MA è così che deve giocare un giocatore da Inter. Poi ho notato anch'io miglioramenti nelle ultime partite, dagli ultimi 20 minuti con la nazionale mi sembra che sia sia leggermente sbloccato. Ma da qui a ricevere certi complimenti che ho letto in queste pagine, beh ce ne vuole

I complimenti sulle sue prestazioni ( sicuramente discutibili se lo si vuole far passare già da fenomeno) non sono tanto sulle sue qualità attuali, ma più che altro sulle potenzialità, anche caratteriali, non normali per un ragazzo di 22 anni che affronta due partite importanti come il derby e la prima di CL (con goal).

Le potenzialità per diventare un grande ci sono e per questo si merita i complimenti.

Nessuno mette in dubbio i margini e i limiti.
 
Hai mai sentito parlare di una qualità chiamata visione di gioco ? Sensi , Brozovic e Barella ce l'hanno, sia in fase di possesso che in quella di non possesso, quindi loro tre sanno spesso prevedere prima del bestione di turno ignorante alla Kessie dove finirà il pallone, per questo le palle alte non sono un problema.

non si capisce perché si debba paragonare i nostri ad un bidone per poterli esaltare. Ci vuole molto a dire che ci sono anche giocatori alti che sanno leggere l'azione? :dente
 
I complimenti sulle sue prestazioni ( sicuramente discutibili se lo si vuole far passare già da fenomeno) non sono tanto sulle sue qualità attuali, ma più che altro sulle potenzialità, anche caratteriali, non normali per un ragazzo di 22 anni che affronta due partite importanti come il derby e la prima di CL (con goal).

Le potenzialità per diventare un grande ci sono e per questo si merita i complimenti.

Nessuno mette in dubbio i margini e i limiti.

l'importante è che si chiarisca che si sta parlando di potenzialità e non delle prestazioni attuali che sono al limite della sufficienza. Poi ho letto pure chi gli ha dato 7,5, tale Mari di fcinter1908 ma quelli sono dei DEVOTI o dei leccatori di professione o magari un novello Nostradamus
 
Ultima modifica:

rabona

Capitano
  Bannato
appunto la penso come te...io apprezzavo molto pellegrini della roma ad esempio....ma mi rendo conto che tra barella e sensi abbiamo un grosso potenziale tra le mani per i prossimi anni vista la loro età
anche a me piace giocatore Pellegrini, sicuramente un altro che farà bene.
tra l altro anche il fratello terzino sinistro mi ha fatto un ottima impressione contro di noi
 
La crescita delle prestazioni di barella sono dovuto anche al ritocco tattico che Conte ha dato al centrocampo.
Dato che sia Sensi che Barella sono centrocampisti più bravi alla al piede che senza, ha leggermente cambiato il possesso palla, non puntando più nell'inserimento senza palla delle mezzali (alla Vidal per intenderci) ma spostando Sensi nel ruolo di trequartista e affiancando Barella a Brozovic. Abbiamo giocato praticamente con 3412 più che con un 352 (la differenza è minima e la numerologia dei moduli è una semplificazione limitate per descrivere cosa succede in campo).
 
Alto