Nicolò Zaniolo

Una delle componenti principali quando si valuta la qualità di un calciatore è data anche dalla sua propensione agli infortuni.
Per esempio, Messi o CR7 sono diventati quello che sono diventati anche perché non hanno avuto infortuni di rilievo negli ultimi 10 anni.
Zaniolo purtroppo non ha questa qualità, il che potrebbe farne da potenziale TOP a un giocatore mediocre.
Anche perché - psicologicamente - infortuni simili influiscono non poco sul rendimento.
 

Link88

Stella
Un calciatore deve essere elastico e con una buona postura coordinazione, CR7 ha diminuito la massa ma prima ne aveva anche lui, io penso che stile di vita, alimentazione e allenamenti giochino un ruolo chiave.


Altri invece semplicemente non hanno le caratteristiche genetiche per sopportare lo sport professionistico che é logorante.

Alla semplice sfiga credo poco
 
Ultima modifica:
Beh, magari è meglio aspettare prima di cantare il de profundis, ancora non si conosce l'entità del suo infortunio, non è detto che perché si è rotto il crociato una volta debba per forza aver subito qualcosa di grave anche adesso.
Comunque ammetto che la dinamica dello scontro non era tale da far pensare ad un infortunio grave e questo può far sospettare che ci sia dell'altro.
Comunque gli auguro il meglio, cominciare così la carriera agli alti livelli non è incoraggiante pe ril futuro ...
 
Ha uno stile di gioco che se le articolazioni non sono molto resistenti è probabile che possa condannarlo a continui infortuni. Ha un modo di scattare, di portare palla e di sollecitare le articolazioni che ricorda un po' le accelerazioni palla al piede di Ronaldo il Fenomeno. Purtroppo per lui le sue ginocchia potrebbero avere la stessa fragilità.
 
Alto