Nuovo "Mondiale per club"

Ci ho trovato qualcosa di utile. Questo nuovo torneo andrebbe a eliminare la Confederations Cup e il Mondiale per Club.

Quindi questo stupido torneo fa sparire due stupidi tornei. Quindi a me potrebbe anche andare bene :dente

Fonte: http://www.calcioefinanza.it/2018/0...del-nuovo-mondiale-per-club-torneo-eccitante/


Questa sarebbe una buona notizia, in effetti.
Rimane il criterio discriminatorio e poco sportivo - ma ampiamente comprensibile dal punto di vista mediatico - della partecipazione ad inviti, così come avveniva nella preistoria del calcio con le prime coppe internazionali ...
 
Questa sarebbe una buona notizia, in effetti.
Rimane il criterio discriminatorio e poco sportivo - ma ampiamente comprensibile dal punto di vista mediatico - della partecipazione ad inviti, così come avveniva nella preistoria del calcio con le prime coppe internazionali ...

Gli inviti dovrebbero essere solo per la prima edizione, dove è comprensibile che vogliano coinvolgere le squadre con il maggior numero di tifosi e storia. Nella seconda edizione dovrebbero partecipare i vari campioni continentali e le finaliste, con le restanti europee scelte in base al ranking. In teoria dovrebbe essere altamente competiva e dare valore al titolo di campione del mondo per club.
 
In teoria si dovrebbe applicare il Salary cap al calcio come in NBA e NFL per dire cap a 75 milioni e sfoltire 6 o 7 squadre da ognuno dei campionati massimi (ITA FRA GER ENG) in modo tale che tutti son più o meno li e raggiungono il cap garantendo sostanziale parità.

Molto più pragmaticamente (visto che il salary cap è impossibile).....non fare queste assurde regole sul debito come il FPF...le squadre per accrescere il loro fatturato e acquisire tifosi ,sponsor oltre che abbonati sia allo stadio sia sulla paytv hanno bisogno di campioni. Solo i campioni ti fanno fare gli abbonamenti, vendere magliette, abbonare alla paytv o alla tv della squadra etc....il Real, Barca, Bayern, Juve, Man UTD etc si trovano in questa posizione di vantaggio a livello di fatturato perchè hanno fatto tutto quanto sopracitato per 50 anni....comprando campioni con i soldi dei proprietari (basti pensare a Perez) ora tutto d'un tratto si vuole fermare l'entrata di capitali dalla Cina, dal Qatar, dagli Emirati per issare una grande barriera all'entrata alla competitività....eh no troppo comodo signori miei...non va bene così...questo non è il bar dello sport dove si inclina la carambola quando tira l'avversario per farlo sbagliare
Perez non è mai stato proprietario del Real Madrid, solo il suo preaidente. Il Real Madrid non ha proprietario, essendo organizzato come una associazione.
 
La Gazzetta di oggi parla del nuovo Mondiale per club in fase di avanzato studio da parte della Fifa, che dovrebbe essere ad inviti nella prima edizione del 2021.
Per l'Italia presenti Juve, Inter e Milan con ricavi per ciascun club da 60 mln di euro solo con la partecipazione, fino a 150 ml in caso di vittoria.

32396430_10157496460263696_7425478759446216704_o.jpg

Ad oggi non si vede ragione per cui inter e milan ne debbano fare parte

Speriamo di averne il diritto morale di farne parte l’anno prossimo ma ad oggi fa ridere.
 
Alto