Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di
Dipendera' anche dagli acquisti.
Detto questo, con la rosa di qs anno sono sicuro che Conte 77-78 punti li avrebbe fatti.
Chiedo a Conte il primo anno un miglioramento netto, quello di cui parlavo nel post precedente.
Quello che non ha saputo portare Spalletti, con il quale in questa stagione siamo regrediti in tutto (meno gol fatti, piu' gol subiti, peggioramento di tutti i giocatori chiave, icardi, perisic, skriniar e brozovic).

Ovviamente dal secondo anno in poi l'obbiettivo sara' vincere.

Io di sicurezze non ne ho, ma se posso dire la mia Conte per me sbroccava peggio di Spalletti se si ritrovava situazioni come quelle di Icardi, Perisic e Nainggolan.

Siamo regrediti quest'anno, è vero, ma le colpe principali sono da vedere oltre l'allenatore visto che fino a dicembre la squadra sembrava tutt'altro che regredita e se la giocava alla pari con una delle finaliste di Champions.
 
Cambia eccome per la decisione di una società. Quarto non e neanche il minimo sindacale. Visto che e stato pure accontentato sul mercato con nainggolan. La crescita era terzo posto tranquillo e almeno arrivare in fondo ad una delle tre competizioni. Anche la coppa italia. Invece ci siamo qualificati da quarti facendo meno punti dell anno scorso e grazie all empoli che si e mangiato l impossibile. Logico e conseguenziale gli abbiano dato il ben servito.

La società, nella persona di Marotta, aveva già deciso tutto a dicembre. Quelli prendevano Conte lo stesso anche se per assurdo fossimo arrivati secondi ed avessimo vinto la Coppa Italia. Ci avrebbero detto che per vincere lo Scudetto serviva comunque lo step successivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto