Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IoVoglioGrinta

Prima squadra
  Bannato
Riprendo qualche perla :ghigno:

Sannino > Pioli
Maran > Pioli
Ballardini > Pioli
Donadoni > Pioli
Martusciello > Pioli
Davide Nicola > Pioli
Guidolin > Pioli
Angelo Gregucci > Pioli

Ce ne sarebbero altri 30/40 fra B e lega pro ma non mi va di scriverli tutti
Ovviamente qui dentro si deve dire Pioli > Mourinho per illudere un po' le masse

Se riesce a fare 10 punti fino a Inter Lazio sono contento.
 
È chiaro che la rosa ha problemi strutturali e Pioli sta tentando di trovare equilibri quasi impossibili.
Ad oggi, preferisce modellare l'assetto tattico sulla base dell'avversario, e non mi sento di dargliene una colpa, anzi.
Aspetti positivi ce ne sono imho, siamo molto meno prevedibili a livello offensivo, e in fase difensiva si sta cercando di essere più compatti, con difficoltà.
Ad oggi, l'unica partita cannata è Napoli, ma obiettivamente, il Napoli è forse la squadra più in forma del momento, e soprattutto ha le caratteristiche di gioco perfette per metterci in difficoltà, la sconfitta era preventivabile.
Per il resto, i punti che dovevano arrivare sono arrivati.

Premetto che è un puro giochino statistico, nessuna polemica.
Con De Boer : 11 partite ; 14 punti
Senza De Boer: 6 partite ; 13 punti

La media punti del "post-De Boer" ci collocherebbe al secondo posto, in piena lotta CL.
Chiaramente il campione statistico non è ancora attendibile, troppe poche partite.
Già da mercoledì temo molto la Lazio, mezzeali che si inseriscono ed esterni rapidi e tecnici
 
giocando cosí é inevitabile fare piú punti.

Far punti passando attraverso gioco e propositivitá é un altro film.

In questo modo dura finché dura, chiaramente nell'ottica della costruzione di un qualcosa si resta fermi, ma visto il tipo di stagione direi va bene cosi, non si puó chiedere altro.

Io però non ho capito cosa si intende per far gioco per voi. Secondo te oggi non abbiamo fatto gioco? Cioè, abbiamo avuto 10 palle gol, palle gol create non con azioni di contropiede ma con azioni costruite partendo dalla propria metà campo. Se non le butti dentro non è certo colpa del gioco.
Se invece si intende il tic-toc stile Barcellona ma con giocatori decisamente diversi da quelli del Barcellona, basta richiamare De Boer, mister 1 punto a partita (se va bene...).
 
P

palacistaa

Guest
Io però non ho capito cosa si intende per far gioco per voi. Secondo te oggi non abbiamo fatto gioco? Cioè, abbiamo avuto 10 palle gol, palle gol create non con azioni di contropiede ma con azioni costruite partendo dalla propria metà campo. Se non le butti dentro non è certo colpa del gioco.
Se invece si intende il tic-toc stile Barcellona ma con giocatori decisamente diversi da quelli del Barcellona, basta richiamare De Boer, mister 1 punto a partita (se va bene...).


I numeri: 20 tiri totali (6 nello specchio), 25 cross su azione, 18 falli fatti, 56.5% di possesso palla #SassuoloInter
L'Inter ha registrato il proprio record di tiri in un primo tempo di questo campionato: 11 Opta
Per la prima volta in questo campionato l’Inter non ha concesso gol per due gare di fila #SassuoloInter


Ho sentito parlare di fortuna.
Vale tutto.
 
Io però non ho capito cosa si intende per far gioco per voi. Secondo te oggi non abbiamo fatto gioco? Cioè, abbiamo avuto 10 palle gol, palle gol create non con azioni di contropiede ma con azioni costruite partendo dalla propria metà campo. Se non le butti dentro non è certo colpa del gioco.
Se invece si intende il tic-toc stile Barcellona ma con giocatori decisamente diversi da quelli del Barcellona, basta richiamare De Boer, mister 1 punto a partita (se va bene...).
Bravo.
Maledetto Perisic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto