Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è da esaltarsi, ma quantomeno si è visto una squadra compatta. Senza Murillo non avrebbero costruito neppure quelle poche azioni che hanno costruito. Vero che il Sassuolo quest'anno è lì lì per retrocedere, com'era vero che col Genoa abbiamo vinto più per caso che per merito.

Vediamo con la Lazio come va.
 

IoVoglioGrinta

Prima squadra
  Bannato
5 anni
Ho visto la Lazio. Non sono fenomeni, ma hanno quel che serve per farci male. Difesa solida, centrocampo che ragiona e attaccanti veloci. Sarà un bel test per vedere se veramente è cambiato qualcosa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Noi avremo un centrocampo completamente disordinato.
Vince chi segna di più la prossima partita, per tutte le buone palle che non abbiamo concretizzato secondo me ne faranno di più loro.
 
Non c'è da esaltarsi, ma quantomeno si è visto una squadra compatta. Senza Murillo non avrebbero costruito neppure quelle poche azioni che hanno costruito. Vero che il Sassuolo quest'anno è lì lì per retrocedere, com'era vero che col Genoa abbiamo vinto più per caso che per merito.

Vediamo con la Lazio come va.
Gli mancavano pure 7 titolari

inviato da me stesso
 
Sto provando a prevedere da 15 minuti come potrebbe disporre Pioli il centrocampo mercoledì.
Non ne vengo a capo, essenzialmente perché la mia mente repelle istantaneamente l'ipotesi di rivedere titolare il Kondogbia visto a Napoli.
La cosa più probabile, che sottolineo non è quella che farei (ma alternative?) sarà una "cerniera" centrale Brozovic-Kondogbia con Banega a fare le veci di JM sulla trequarti, che non è propriamente la stessa cosa del portoghese, soprattutto in fase di non possesso.
Tra l'altro la Lazio, come il Napoli (sebbene con minor qualità), ha tutte le caratteristiche per farci male.
E cioè: 2 mezzeali come Milinkovic e Parolo (che torna dalla squalifica) in grado di buttarsi nello spazio e giocare dietro la linea dei nostri centrocampisti, due esterni rapidi e tecnici come Anderson e Keita.

Sono abbastanza pessimista, un po come prima della trasferta di Napoli.
Giochiamo a San Siro, dove ultimamente sappiamo solo vincere, questo può essere un punto a favore.
Peraltro magari la debacle di Napoli potrà servire da monito, si spera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto