Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spalletti:
Mercato? Secondo me bisogna fare attenzione, credo che fino a quando la società non presenterà le vere intenzioni che ha, su come agire in questo mercato, dovremmo fare tutti un po’ di silenzio. Creare quelle aspettative che si sono create prima dell’inizio del campionato, avere la sfiducia che c’era in base ai nomi di cui si era parlato, non fa bene ai tifosi, ai calciatori, all’Inter e ai risultati.

Solo io intravedo una certa perplessità' di Spalletti relativamente al mercato, derivante dalla scottatura presa quest'estate? In altre parole:"Ditemelo prima se non c'è trippa senza pigliarmi ancora in giro, please". O ce l'ha su solo con i media, che si inventano nomi a casaccio?
 
Solo io intravedo una certa perplessità' di Spalletti relativamente al mercato, derivante dalla scottatura presa quest'estate? In altre parole:"Ditemelo prima se non c'è trippa senza pigliarmi ancora in giro, please". O ce l'ha su solo con i media, che si inventano nomi a casaccio?

credo che per spalletti ora le cose siano più chiare rispetto a qualche mese fà,se non si vende non si compra, e prendere giocatori in prestito che non migliorano di un niente questa squadra serve a poco. quindi l'unica maniera per poter fare un minimo di mercato la prossima estate e entrare in champions e rivalutare il parco giocatori.
 

arcibaldo55

Prima squadra
partendo dal presupposto che per me nessuno dei due rappresenta una valida alternativa ai titolari, penso che molto dipenda da quello che ti serve in un determinato momento di gioco... se ho il risultato in equilibrio e voglio vincerlla preferisco mettere uno che ha gamba e qualità per mettere in difficoltà la difesa avversaria. se invece devo semplicemente far rifiatare icardi a risultato ottenuto magari metto eder che mi fa il fallo tattico in trequarti al momento opportuno...

poi se la vogliamo vedere da un punto di vista puramente aziendalista... imo nelle scelte di un allenatore dovrebbe pesare più l'obiettivo di valorizzare gli asset a sua disposizione che la riverenza nei confronti dei giocatori a fine carriera.

Finora Eder è stato utilizzato così. Messo dentro a risultato acquisito per prendersi il fallo sulla 3/4 e "calmare" la partita. Karamuh con la sua voglia di fare magari avrebbe perso palla e consentito una ripartenza...Comunque io lo vedo forte il ragazzino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto