Orsato: "Sbagliai a non espellere Pjanic in Inter-Juventus"

Un pentimento è già qualcosa......almeno rispetto a Ceccarini che ancora oggi dice che ronaldo aveva fatto fallo di sfondamento su Juliano. Certo...il fatto che ormai il monociglio si sia dimesso credo che abbia favorito il suo ravvedimento.....
Su quell'essere marcio dentro di Ceccarini credo che devono averlo pagato talmente bene per "farlo star zitto" tutta la vita, ci sono tanti che si pentono poi ma a questo devono avergli sistemato un'intera generazione

Quella è una roba da non credere. In genere ammettono dopo anni e anni perchè prima non possono. Magari lo fanno dopo la periodica epurazione della dirigenza.
Questo criminale invece persegue la sua indifendibile follia, sputtanato da tutti in lungo e in largo. Non so, ci dev'essere sotto qualcos'altro.

Intanto su Wikipedia è citato praticamente solo per quell'episodio:

Il suo nome è rimasto tuttavia legato principalmente all'incontro Juventus-Inter del 26 aprile 1998, disputatosi a Torino e decisivo per le sorti del campionato. Con i padroni di casa in vantaggio di un gol, Ceccarini non ritenne di dover sanzionare un contatto in area juventina tra Iuliano e Ronaldo: tale episodio alimentò veementi schermaglie tra le opposte fazioni, che monopolizzarono i media italiani nei giorni successivi, approdando perfino in Parlamento e sfiorando una crisi in seno alla Federcalcio. Ceccarini si dichiarò impossibilitato a giudicare l'azione, avendo assistito solo alla sua parte finale, ma fornì nel corso degli anni versioni contrastanti sulla propria valutazione a posteriori del fallo, oscillando fra l'assegnazione di un rigore o di una punizione indiretta per l'Inter e la concessione di una punizione diretta a favore della Juventus.
 
Alto