orto e piante, come incazzarsi per gli scarsi risultati

La Serie B nel prossimo triennio (2021-24) potrà contare su un altro media che trasmetterà le gare del campionato cadetto, compresi play off e play out. Si tratta di Helbiz Media, nuova società che opera a supporto di Helbiz, un'azienda leader nel settore della micromobilità elettrica (bici, scooter e monopattini).

"La Lega B aveva già venduto sia il pacchetto 1 (satellite e digitale terrestre) che il pacchetto 2 (OTT, per capirci partite visibili online) a Sky, per un totale di 32 milioni (16+16). Con l’acquisto formalizzato ieri da Helbiz Media, i distributori OTT diventano due e pagheranno 12 milioni ciascuno, facendo incassare alla Lega 40 milioni (16+12+12). - si legge sulla Gazzetta dello Sport - E se, come dice, da qui alla scadenza del bando (15 giugno) arriverà un terzo acquirente (Dazn?) sempre per le gare in streaming, si toccheranno i 46 (16+10 a testa per i 3 dell’OTT)”. Una cifra molto superiore ai 24 milioni dell'ultimo triennio che potrebbe salire ancora se la Rai dovesse rinnovare l'interesse parziale per il pacchetto 1. Helbiz inoltre è stata scelta dalla Lega B come partner esclusivo per la distribuzione e la commercializzazione dei diritti in tutto il mondo.
 
Insalata ok, cetrioli in serra li mangio da una decina di GG come le zucchine e le fragole in campo, patate e cipolle vengono su bene, prima infornata di basilico in serra raccolto ed ho spostato le vasche in esterno, ho cambiato il terriccio e riseminato. I pomodori in serra stanno già maturando, ai pomodori sto mettendo dei sacchetti in tessuto per non farli rovinare dalle cimici asiatiche. I fondi di caffè li tengo in un contenitore in legno all'asciutto, magari ho un clima non adatto ai peperoni e malgrado gli sforzi ottengo poco, comunque è un paio d'anni che li pianto e sto ancora sperimentando.
mi piace sta cosa del bollettino con gli aggiornamenti dall'orto :stor
 
Insalata ok, cetrioli in serra li mangio da una decina di GG come le zucchine e le fragole in campo, patate e cipolle vengono su bene, prima infornata di basilico in serra raccolto ed ho spostato le vasche in esterno, ho cambiato il terriccio e riseminato. I pomodori in serra stanno già maturando, ai pomodori sto mettendo dei sacchetti in tessuto per non farli rovinare dalle cimici asiatiche. I fondi di caffè li tengo in un contenitore in legno all'asciutto, magari ho un clima non adatto ai peperoni e malgrado gli sforzi ottengo poco, comunque è un paio d'anni che li pianto e sto ancora sperimentando.

pure la serra ti sei fatto ?? Bravo!!!
Da me per fortuna niente cimici dannose in compenso lo scorso anno il maledetto ragno rosso mi ha seccato nel giro di 2 settimane 30 piante di pomodori, un'incazzatura assurda ma è un rischio che ci si prende pur di nn dare roba chimica.
 
I ragnetti li stecco col sapone molle.
Mai usato ma alle prime avvisaglia quest'anno ci provo anche io mischiandolo con l'olio di neem.
Ho sempre usato un infuso di ortica che faccio io direttamente lasciandole macerare in acqua 10 giorni e un po' di verderame una decina di giorni dopo il trapianto, solitamente riuscivo cosi' a mangiare i pomodori sino ai primi freddi ma al regnetto rosso fa il solletico, avevo chiesto consiglio al mio vivaista e mi ha scoraggiato, in pratica secondo lui solo con roba chimica lo puoi eliminare.
 
Mai usato ma alle prime avvisaglia quest'anno ci provo anche io mischiandolo con l'olio di neem.
Ho sempre usato un infuso di ortica che faccio io direttamente lasciandole macerare in acqua 10 giorni e un po' di verderame una decina di giorni dopo il trapianto, solitamente riuscivo cosi' a mangiare i pomodori sino ai primi freddi ma al regnetto rosso fa il solletico, avevo chiesto consiglio al mio vivaista e mi ha scoraggiato, in pratica secondo lui solo con roba chimica lo puoi eliminare.
Anch'io con l'ortica ho combinato poco, il sapone li fa soffocare e funziona anche con le cimici chiaro che ammazzi solo quelli sulle piante e poi ne arrivano altri.
 
Alto