PAGELLONE STAGIONALE 2018/19

Handanovic: 8
Padelli: S.V.

D'Ambrosio:
7
Vrsaljko: s.v.
Cedric: 5
De Vrij:
7
Skriniar: 7,5
Miranda: 6
Ranocchia: 6
Asamoah: 6
Dalbert: 2

Nainggolan: 7
Vecino: 6
Borja Valero: 5,5
Gagliardini: 6
Joao Mario: 2
Perisic: 5.5
Brozovic: 7,5

Candreva: 4.5
Politano: 7
Lautaro: 6.5
Keita Balde: 6
Icardi: 3

Spalletti: 5.5
 
stagione più umiliante della nostra storia??Ma magari!
Fino al 2018 le cose più “scandalose” viste all’inter sono state lo schiaffo ad hansi muller.

Ricordami un altra sola stagione in cui eventi extra calcistici ci hanno fatto vergognare come quest’anno. Io ho la memoria corta probabilmente. Ma fasce tolte, rifiuti di giocare, litigi tra giocatori, gente che vuole andarsene in questo modo, allenatori che sputtanano i propri giocatori, e altre merdate simili io non ne ricordo.
Ma sarà la mia età, ricordamele tu.
 
Fino al 2018 le cose più “scandalose” viste all’inter sono state lo schiaffo ad hansi muller.

Ricordami un altra sola stagione in cui eventi extra calcistici ci hanno fatto vergognare come quest’anno. Io ho la memoria corta probabilmente. Ma fasce tolte, rifiuti di giocare, litigi tra giocatori, gente che vuole andarsene in questo modo, allenatori che sputtanano i propri giocatori, e altre merdate simili io non ne ricordo.
Ma sarà la mia età, ricordamele tu.
a parte che onestamente, confesso, non penso che mi debba vergognare io per cose che fanno altri che nemmeno conosco di persona, ma mi riferivo al risultato colacistico
 
Handanovic: 8 comincia a risentire dell'età ma se il rendimento dei compagni fosse stato come il suo la stagione sarebbe stata diversa
Padelli: S.V.

D'Ambrosio: 7.5 non un top player ma il miglior terzino destro della rosa. Utilissimo nel corso della stagione
Vrsaljko: 6 di buona guarigione. Contributo impalpabile
Cedric: S.V.
De Vrij: 7,5 ottimo innesto, se si pensa poi che è arrivato a p. zero
Skriniar: 8 la colonna da cui ripartire. Encomiabile sia in campo che per la questione rinnovo
Miranda: 6 la non titolarità e la voglia di cambiar aria ne hanno compromesso rendimento e stagione
Ranocchia: 6 il vero capitano senza fascia
Asamoah: 6,5 a fasi alterne, qualche errore suo ci è costato punti e qualificazioni ma tutto sommato stagione positiva
Dalbert: 4 da rispedire al mittente senza rimpianti

Nainggolan: 7 purtroppo la condizione fisica ne ha ridotto l'impiego ma quando è entrato in campo la sua presenza si sentiva
Vecino: 6 da uno come lui mi aspetto molto molto di più
Borja Valero: 6 ricambio costretto spesso a giocare da titolare. Gran giocatore ma non ne ha più
Gagliardini: 6 ennesimo esempio di giocatore che non riesce a fare lo step definitivo per diventare un grande giocatore
Joao Mario: 5 tecnica inversamente proporzionale alle palle. Giocatore inutile
Perisic: 6, stagione sottotono, più le partite da dimenticare che quelle da ricordare
Brozovic: 7.5 finchè la condizione fisica ha retto è stato il migliore del ns centrocampo. Blindare e ripartire da lui

Candreva: 4 Il più delle volte inutile se non dannoso. Di lui ricordo solo il numero in occasione del goal nel derby d'andata
Politano: 7 decisamente positivo.
Lautaro: 7 dimenticato nella prima parte della stagione, titolare suo malgrado nella seconda ha sempre fatto il suo come goal e partecipazione
Keita Balde: 6 ogni volta che è entrato è stato importante ma ha giocato troppo poco per un giudizio approfondito
Icardi: 4.5 media tra la prima parte della stagione in cui era il vero Icardi e la seconda in cui è stato in balia del suo ego e di quello della moglie

Spalletti: 6 ha condotto la barca in porto, vero. Ha affrontato periodi difficili, vero. Mi ricorda però mia moglie che quando ha un appuntamento ed è in anticipo di un'ora sui tempi riesce comunque a ridursi ad arrivare all'ultimo minuto perchè si perde in una miriade di pensieri e di cose inutili. L'Inter di quest'anno era attrezzata per un cammino più tranquillo in campionato e per risultati migliori nelle coppe e Spalletti purtroppo è naufragato nelle sue insicurezze e nelle sue seghe mentali nei momenti decisivi.

Forse a livello puramente numerico qualcosina aggiusterei, ma nel merito sono d'accordo al 100%.
 
Handanovic: 7 - qualche incertezza iniziale, poi davvero ottimo
Padelli: S.V.

D'Ambrosio: 5,5- Si impegna ma ha enormi limiti.
Vrsaljko: SV
Cedric: SV
De Vrij: 7 - L'innesto migliore
Skriniar: 8 - Il giocatore migliore della rosa
Miranda: 5 - In declino
Ranocchia: 6 - Umanamente se lo merita e quando è stato chiamato in campo ha fatto il suo.
Asamoah: 5 - Errori che ci sono costanti tanto, quando non ne fa è appena decente.
Dalbert: 2 - Pessimo, ha rischiato di costarci la CL.

Nainggolan: 5,5 - Penalizzato dalla condizione e dalla "professionalità", ma si vede che in condizione è forte.
Vecino: 5 - Inutile
Borja Valero: 5 - Una volta forte ma ora dura 5 minuti quindi inutile
Gagliardini: 4,5 - Inutile
Joao Mario: 4 - Inutile e senza palle.
Brozovic: 7 - Nettamente il migliore centrocampista in rosa, l'unico da cui ripartire.

Perisic: 4 - Dannoso e svogliato, almeno un minimo copre altrimenti meriterebbe meno.
Politano: 6,5 - Si impegna ma è limitato.
Keita Balde: 6 - Poco e mal utilizzato in tutta la stagione, avrebbe forse dovuto giocare alle spalle di una punta.
Candreva: 3 - Inutile è dir poco
Lautaro: 6,5 - Quando è stato chiamato in causa con un minimo di regolarità ha fatto il suo.
Icardi: 3 - (prima parte merita 7, seconda parte merita 1 per l'apporto in campo e i comportamenti fuori)

Spalletti: 5,5 - (merita una sufficienza perché ha raggiunto la CL, insufficiente per come l'ha raggiunta, per il gioco, per le sue fisse)
 

epic77

Titolare
  Bannato
Non sono d'accordo con quasi nulla.
Ridicolmente bassi i voti di DDA, Asamoah, Miranda e Keita. Quello di Nainggolan pare una barzelletta, specie se confrontato a quello di Brozovic. I due centrali meritano di più. La cosa più LOL però per me sono voto e giudizio di Ranocchia.

Se noti nessun giocatore a parte Handanovic supera il 6 e mezzo quindi devi guardare quei voti in modo diverso. Io uso una scala da 1 a 10, non da 5 a 10 :ghigno

Nainggolan ha saltato metà stagione e per metà delle partite giocate risultava dannoso o moriva dopo 1 tempo, non è il numero di gol o di assist a determinare il giudizio di una stagione specialmente se ti fanno giocare attaccato alla punta, da uno come lui ci si aspetta molto, molto di più come apporto alla squadra soprattutto.
 
Handanovic: 8 comincia a risentire dell'età ma se il rendimento dei compagni fosse stato come il suo la stagione sarebbe stata diversa
Padelli: S.V.

D'Ambrosio: 7.5 non un top player ma il miglior terzino destro della rosa. Utilissimo nel corso della stagione
Vrsaljko: 6 di buona guarigione. Contributo impalpabile
Cedric: S.V.
De Vrij: 7,5 ottimo innesto, se si pensa poi che è arrivato a p. zero
Skriniar: 8 la colonna da cui ripartire. Encomiabile sia in campo che per la questione rinnovo
Miranda: 6 la non titolarità e la voglia di cambiar aria ne hanno compromesso rendimento e stagione
Ranocchia: 6 il vero capitano senza fascia
Asamoah: 6,5 a fasi alterne, qualche errore suo ci è costato punti e qualificazioni ma tutto sommato stagione positiva
Dalbert: 4 da rispedire al mittente senza rimpianti

Nainggolan: 7 purtroppo la condizione fisica ne ha ridotto l'impiego ma quando è entrato in campo la sua presenza si sentiva
Vecino: 6 da uno come lui mi aspetto molto molto di più
Borja Valero: 6 ricambio costretto spesso a giocare da titolare. Gran giocatore ma non ne ha più
Gagliardini: 6 ennesimo esempio di giocatore che non riesce a fare lo step definitivo per diventare un grande giocatore
Joao Mario: 5 tecnica inversamente proporzionale alle palle. Giocatore inutile
Perisic: 6, stagione sottotono, più le partite da dimenticare che quelle da ricordare
Brozovic: 7.5 finchè la condizione fisica ha retto è stato il migliore del ns centrocampo. Blindare e ripartire da lui

Candreva: 4 Il più delle volte inutile se non dannoso. Di lui ricordo solo il numero in occasione del goal nel derby d'andata
Politano: 7 decisamente positivo.
Lautaro: 7 dimenticato nella prima parte della stagione, titolare suo malgrado nella seconda ha sempre fatto il suo come goal e partecipazione
Keita Balde: 6 ogni volta che è entrato è stato importante ma ha giocato troppo poco per un giudizio approfondito
Icardi: 4.5 media tra la prima parte della stagione in cui era il vero Icardi e la seconda in cui è stato in balia del suo ego e di quello della moglie

Spalletti: 6 ha condotto la barca in porto, vero. Ha affrontato periodi difficili, vero. Mi ricorda però mia moglie che quando ha un appuntamento ed è in anticipo di un'ora sui tempi riesce comunque a ridursi ad arrivare all'ultimo minuto perchè si perde in una miriade di pensieri e di cose inutili. L'Inter di quest'anno era attrezzata per un cammino più tranquillo in campionato e per risultati migliori nelle coppe e Spalletti purtroppo è naufragato nelle sue insicurezze e nelle sue seghe mentali nei momenti decisivi.

Concordo su tutte le considerazioni, però i voti sono un pò troppo alti, se l'Inter era attrezzata per fare meglio di quello che ha fatto non si può dare a praticamente tutti i titolari e al mister, tranne il solo Icardi, una sufficienza spesso anche ampia...
 
Alto