Parliamo di vacanze?

Vi dico la verità, ma per favore non fatelo sapere in giro: quest'anno ho programmato delle vacanze delle quali ho voglia zero.
Ma dovevo accontentare mia moglie, le ho fatto girare mezza Europa ma non l'ho mai portata a Londra, allora lei un giorno se n'è venuta fuori che aveva già prenotato voli ed albergo così mio figlio ed io abbiamo dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Intendiamoci, come diceva Samuel Johnson "When a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford" ma francamente avrei preferito una località dove IO non sono mai stato, Inoltre, se da ragazzo amavo partire "all'avventura", invecchiando mi sono rammollito e non ho mezza voglia di stare ad organizzarmi il tour con le cosa da vedere, comprare i relativi biglietti, fare la fila ecc. e così da anni scelgo di partecipare a gite organizzate. Ma le ultime esperienze in questo senso non ci hanno lasciato soddisfatti al 100% e così eccoci a fare il "turista fa da te" per il quale bisogna avere una flessibilità ed uno spirito di adattamento che vedo poco nei miei familiari. Boh, staremo a vedere ...
 
torno da qualche giorno passato in terronia

Meta, Sorrento, Positano, Praiano, Conca, Amalfi, Atrani, Minori, Maiori, Cetara, Erchie, Vietri, Salerno...andiamo a cercare il Paradiso in giro per il mondo, ma una costiera di bellezza cosí completamente e insensatamente folle come quella amalfitana sfido ovunque a trovarla

Da Salernitano non posso che confermare... E vicino ci sono anche le Isole, i vulcani, Napoli, il Cilento poco più a sud, e l'Irpinia all'Interno. In un raggio di 60km da Salerno trovi veramente ogni cosa possibile ed immaginabile.
 
Da Salernitano non posso che confermare... E vicino ci sono anche le Isole, i vulcani, Napoli, il Cilento poco più a sud, e l'Irpinia all'Interno. In un raggio di 60km da Salerno trovi veramente ogni cosa possibile ed immaginabile.

la costiera amalfitana è una delle zone più belle d'italia, ci andrei a vivere. peccato per le vie di comunicazione, veramente ridotte e che inducono alla pallosità, anche se questo contribuisce al fascino dell'area.
 
Alto