Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

Di Bonvi ricordo una storia stupenda, una di quelle sue con un personaggio che gli somigliava (come tante)
Il titolo non me lo ricordo, ma so che parlava della guerra russo-giapponese e che lui se ne andava credo in Brasile
Penso una delle storie piú "serie" sue, meno comiche
 
Comunque Bonvi un genio, concordo, ma per me il suo capolavoro rimane Sturmtruppen
Penso la striscia piú riuscita nella storia dei fumetti italiani
Un universo, un mondo fatto di personaggi e situazioni mai banali, un pó amaro, un pó demenziale, veramente stupenda
Una striscia che per me da le piste a molte strisce americane

Mi ritengo fortunato di possedere tutti e dieci i volumi di una collezione uscita dieci anni fa credo per Panorama o per L'Espresso
Che tra l'altro contengono altre storie di Bonvi, come appunto quella dello spazio e quella che ho citato sopra
 
Sí esatto
Grande (y)
Che tra l'altro prima di leggere questa storia non sapevo nulla della guerra russo-giapponese
Alla faccia di chi pensa male dei fumetti

Leggiti questo bell'articolo, lo gradirai sicuramente :

 
L'uomo di Tsushima fu pubblicato da Sergio Bonelli, attraverso la sua casa di produzione di allora la CEPIM, all'interno di una strepitosa collana di avventura.
Collana denominata "Un uomo un'avventura", che raccolse attorno a se alcuni tra i migliori Maestri del fumetto dell'epoca.
Non ho nessun volume cartaceo, ho avuto la fortuna di reperire intanto le versioni digitali di qualità.


 
Alto