PES 2020

Che voto dai a pes 2019


  • Votanti
    19
Serie A con licenza, faranno qualcosa (dlc gratuito, pare) per Euro 2020 perché è "videogioco ufficiale" (quindi penso anche le nazionali saranno meno irriconoscibili del solito).

Per quel che riguarda il gioco: hanno snellito il menù principale, sistemato i portieri e, più in generale, schiaffato dentro un maggiore realismo perché devi stare attento a come posizioni il giocatore prima di tiri/contrasti/qualsiasi altra cosa oppure vai a vuoto (come in FIFA). C'è ancora parecchio da fare ma la strada è quella indicata dal 2019.

Dice che rinnoveranno profondamente la master league e metteranno un sacco di roba online (che però si capisce poco perché se la menano con "matchday", "tornei" e altre amenità similari). Poco o nulla su MyClub.
quando sento calcare sul realismo ho sempre un po' di paura, cioè io sono sempre dell'avviso che mi voglio divertire e un gioco legnoso come Fifa non mi garberebbe

mi auguro sia sulla stessa linea degli ultimi PES che, voglio dire, secondo me erano ottimi dal punto di vista della giocabilità

su my club vorrei due cose : rimettere le divisioni e soprattutto rendere più difficile l acquisizione di certi giocatori

lo scorso anno avevano tutti messi e cristiano ronaldo, era immediato ottenerli e per me questo è una sola
 
quando sento calcare sul realismo ho sempre un po' di paura, cioè io sono sempre dell'avviso che mi voglio divertire e un gioco legnoso come Fifa non mi garberebbe

mi auguro sia sulla stessa linea degli ultimi PES che, voglio dire, secondo me erano ottimi dal punto di vista della giocabilità

su my club vorrei due cose : rimettere le divisioni e soprattutto rendere più difficile l acquisizione di certi giocatori

lo scorso anno avevano tutti messi e cristiano ronaldo, era immediato ottenerli e per me questo è una sola
No vabbè, è sempre Pes. Solo che adesso devi stare più attento nei contrasti (tipo premi due volte x e tiri la maglia all'avversario ma se sbagli il tempo lo tiri giù e caschi con lui; durante gli "spalla a spalla" vedi i giocatori che sbracciano
tumblr_lx6lxx51Kn1qajasao7_250.gif
; se premi "quadrato" troppo o troppo presto, spari la palla in tribuna o vai a vuoto).

Su MyClub, imho, l'unica è prendere spunto (visto che gli è riuscito benissimo con gli agenti a pagamento) dall'Ultimate Team di Fifa perché, alla fine, quella modalità ha tutto.


Magari divisioni dedicate alle rose di palloni argento oppure oro, in modo da dare un senso anche agli agenti free.
 
Dopo aver toccato il vertice massimo con PES 6, la saga di Konami ha passato un periodo dove il prodotto era nettamente inferiore a quello della EA Sports, per poi riprendersi con le ultimissime edizioni al punto di pareggiare o secondo alcuni addirittura sorpassare il rivale.
Ebben prendetemi per matto, ma il mio gradimento per PES è andato cambiando in maniera inversamente proporzionale al suo miglioramento qualitativo - per dire, da PES 2008 a PES 2016 l'ho comprato e giocato con piacere, dal 2017 in avanti (quando secondo molti ha fatto il salto di qualità) l'ho comprato ma rivenduto quasi subito perché non mi divertivo a giocarci, sebbene riconoscessi l'effettivo miglioramento rispetto alle edizioni precedenti. Quest'anno, provato e riprovato il demo, mi sa che neppure lo comprerò - è un bellissimo gioco, ma non mi diverte ...
Come ho scritto più volte, ogni tanto preso dalla nostalgia rispolvero la vecchia PS2 e gioco a PES 6 ...
 
Ho fatto una partita illustrativa a my club
difficile trarre indicazioni cosi superficialmente , sembra buono comunque
sul my club erro o ci sono proprio zero novità rispetto allo scorso anno ? sembra in tutto uguale
infatti che fastidio pes che ti tratta come un novizio con 5 minuti di spiegazioni lol
Cmq bramerei dalla voglia di usare l' Inter per una volta ma ancora le rose dello scorso anno quindi mi rifiuto proprio, forse domani è il giorno per l'aggiornamento
Al momento posso dire poco o nulla
 
Giocone absoluto.

@IlGiardiniere hai fatto le partite in cui ti smollano 10k gp a prescindere? Stanno tipo in "sfide di oggi". Novità di myclub è che i giocatori partono tutti da lvl 1 ma con l'overall "originale" (tipo Chiellini, ogni anno becco lui, è lvl 1 ma ovr 87).

Per il resto concordo sull'impossibilità di utilizzare un gioco in cui le rose sono ferme a 6 mesi orsono.

tenor.gif
 
Alto