Piero Ausilio

Invece non hai letto attentamente: ho appena scritto che Ausilio come persona mi sta simpaticissimo, pero' semplicemente mi faccio un'opinione sulle competenze calcistiche senza farmi influenzare dalle simpatie. Poi per carita', sarei felice se scoprissi che la mia opinione su Ausilio e' sbagliata. Fatto sta che analizzando i fatti al momento mi sono fatto quest'idea. Siamo su un forum e c'e' la liberta' di opinione, poi porto rispetto anche se non la pensi come me e sono il primo a non apprezzare chi critica giocatori o dirigenti SENZA cognizione di causa.


In questo la differenza la differenza lo fanno anche gli allenatori e le ambizioni del club. La Roma non vincera' mai nulla se scopre i vari Salah Allison etc per poi rivenderli appena diventano dei fuoriclasse. Da questo punto di vista, noi interisti siamo avanti: infatti apprezzo molto la societa' che non sta vendendo i vari Srkiniar e Lautaro al primo offerente ma che anzi, vogliono tenere i campioni.

In realtà tu ti fai un idea analizzando alcuni fatti ed ignorandone altri, del suo lavoro tu ed io ne vediamo solo una minima parte da semplici tifosi mentre chi lo paga e chi lo affianca ha il 100% degli elementi per valutarlo.
In qs anni è sempre stato lodato dai suoi superiori e quindi tendo a considerarlo un elemento valido.
Andando poi su quello che possiamo valutare da semplici tifosi io vedo una squadra che sotto la sua gestione è migliorata sia a livello contabile che a livello sportivo ed è stata una crescita progressiva che porta a sperare in un futuro radioso.

La differenza tra una Roma, una Lazio e l'Inter è che nella capitale i buoni prospetti li aspettano ed evitano di caricarli di pressioni, da noi o fai subito bene o ti schiacciano
 

bluefire91

Vice capitano
In realtà tu ti fai un idea analizzando alcuni fatti ed ignorandone altri
Questo in realta' e' quello che tutti facciamo quando abbiamo un opinione: Es: tu di base credi che Ausilio e' valido? Quindi tenderai a guardare alle cose che confermano questa tesi e a scartare i fatti che ti dicono il contrario.

Forse non abbiamo ragione ne io ne tu, si dice che la verita' spesso sta nel mezzo: Infatti non sto dicendo che Ausilio e' un incompetente ma sostengo che non e' nemmeno un DS di altissimo livello. Almeno su questo sei d'accordo?
 
Ultima modifica:
Io capisco che si possa volere bene ad Ausilio, la simpatia, le cene per ogni operazione di mercato ( :LOL:) bene o male ci si affeziona alla gente. Pero'a mio avviso se togliamo i pareri e le simpatie personali non ci sono dati per sostenere che abbia fatto grandi cose.Tieni conto che il DS principale era Branca nell'anno del triplete, dal 2014 Branca e' andato via e Ausilio ha preso le redini come DS: non abbiamo vinto quasi nulla.

Quasi?

C'è un trofeo ufficiale che mi sono scordato?
 
Questo in realta' e' quello che tutti facciamo quando abbiamo un opinione: Es: tu di base credi che Ausilio e' valido? Quindi tenderai a guardare alle cose che confermano questa tesi e a scartare i fatti che ti dicono il contrario.

Forse non abbiamo ragione ne io ne tu, si dice che la verita' spesso sta nel mezzo: Infatti non sto dicendo che Ausilio e' un incompetente ma sostengo che non e' nemmeno un DS di altissimo livello. Almeno su questo sei d'accordo?
ma neanche io sto dicendo che Ausilio è infallibile o che è il DS migliore al mondo, semplicemente sto dicendo che mi fido di chi decide di tenerselo stretto e capisco il perche' in passato sono stati fatti certi mercati
 
Quasi?

C'è un trofeo ufficiale che mi sono scordato?

Non a caso chi ha vinto in qs anni è la gobba che ha investito molto piu' di tutte le concorrenti e ha lasciato x strada qualche trofeo a chi ha saputo ben programmare.
Il ns vero problema dal post triplete non è stato Ausilio ma la scarsa disponibilità liquida e l'ancor piu' scarsa capacita di avviare un progetto tecnico pluriennale data dall'impazienza della piazza che cerca sempre il singolo colpevole
 
secondo me comunque state facendo un po' di confusione

è vero che molti giocatori li abbiamo acquistati a 40 (esempio) e rivenduti a 20 (esempio) ma tra ammortamenti ecc non erano minusvalenze, ad esempio Gabigol preso a 40 o quanti erano, rivendendolo al prezzo in cui l'abbiamo venduto dopo 4 anni diventava un attivo di bilancio

posso concordare che Ausilio non sia stato un maestro nello scovare campioni, ma nel fare plusvalenze con i giovani, risultando determinante nella nostra uscita definitiva dal FPF, è stato un fenomeno
 
Alto