Poco ma buono: the Gourmand thread (e.g. cose di cucina)

cavolo una volta ho provato a fare una sorpresa a mia moglie facendole un pollo disossato e mi è venuto tipo vittima di jack lo squartatore, per ricucire i poveri resti ho usato più spago del dott. frankenstein.
comunque era commestibile, certo dovevi usare un minimo di attenzione per non soffocarti coi vari cordami, ma non si può pretendere più di tanto da un marito.
il commento è stato: "il prossimo ordinalo in rosticceria" e mi ha fatto vedere come fare, solo che io non ho dato esami di anatomia patologica ed ho preferito rinunciare.
mi immagino con una quaglia:)
 
Ultima modifica:

Muzungu

Campione
cavolo una volta ho provato a fare una sorpresa a mia moglie facendole un pollo disossato e mi è venuto tipo vittima di jack lo squartatore, per ricucire i poveri resti ho usato più spago del dott. frankenstein.
comunque era commestibile, certo dovevi usare un minimo di attenzione per non soffocarti coi vari cordami, ma non si può pretendere più di tanto da un marito.
il commento è stato: "il prossimo ordinalo in rosticceria" e mi ha fatto vedere come fare, solo che io non ho dato esami di anatomia patologica ed ho preferito rinunciare.
mi immagino con una quaglia:)
Serve anche l'esame di chirurgia per poterlo poi ricucire :LOL:
 
Quando dicevo di fare il cocktail al risotto allo zafferano qua si rideva


Ma come si rideva?, Ma se abbiamo discusso a lungo (sul thread del baretto) proprio di un cocktail "alla milanese" anzi- l'abbiamo proprio fatto!!


16c02873-2f76-4a2d-8a89-3d03e40b418b-jpeg.2398189



a proposito, @maxichnusa, ho provato la variante col martini del Risotto Spritz™, semplificata, (senza il rosmarino),
cioe' un oncia di sciroppo allo zafferano, mezza oncia do martini bianco, un filino di limone, tre goce di angostura e prosecco a riempire.
non male. si sente di piu' lo zafferano ma e' forse un po' troppo delicasto. a me era piaciuto di piu' il pisco sour.
col sake' credo sia ancora piu' subtle, a meno di usare un sake' molto forte, pero' chiaramente tematicamente funzionerebbe meglio.

tra l'altro, giusto per rimanere in tema di drink "alternativi". uno dei piu' interessanti che ho provato e' un Old Fashioned con Bourbon infuso al bacon, bevuto in uno Speakeasy dove si entra da una porta "segreta" in una cabina telefonica, previo uso di parola d'ordine :D
 

Muzungu

Campione
tra l'altro, giusto per rimanere in tema di drink "alternativi". uno dei piu' interessanti che ho provato e' un Old Fashioned con Bourbon infuso al bacon, bevuto in uno Speakeasy dove si entra da una porta "segreta" in una cabina telefonica, previo uso di parola d'ordine :D
Spiega meglio...l'hai rifatto?
 
Quando dicevo di fare il cocktail al risotto allo zafferano qua si rideva


@maxichnusa @il becca
no macchè ridere, l'ho considerata una cosa troppo complicata per uno come me che si sta approcciando solo ora al mondo dei cocktail!
 
Alto