Politano

MrFunk79

Prima squadra
Se fosse stato brasiliano e da esterno avesse fatto 10 gol in serie A sarebbe costato 80 milioni, chiesa statistiche alla mano costa molto di più e ha fatto molto di meno.

Poi ovvio se avessero comprato Bale quello è un altro discorso, ma francamente penso che Politano sia un investimento più che giusto.
I gol non li ha fatti da esterno ma da punta, ruolo nel quale ha giocato da quando è subentrato Iachini col suo 3-5-2 che non prevede esterni di fantasia (a San Siro hanno giocato lui e Berardi come punte di movimento). Ciò detto Politano è un buon acquisto perché può ricoprire più ruoli ed è meglio sia di Eder che di Karamoh. Certo, è una riserva, difficilmente potrà diventare il titolare di una squadra che gioca la Champions, dato che ha già 25 anni. Ulteriore aspetto positivo è che sembra sia stato preso con prestito oneroso senza obbligo di riscatto, ergo se fa cagare torna a casa.
 

rabona

Capitano
  Bannato
Politano... il nuovo Moriero.
Perplessità all'inizio e poi per sempre.

Amala! (e amali !)

Speriamo.

Politano non è il nome altisonante che richiama gli entusiasmi dei tifosi più sofisticati, nonostante ciò con il Sassuolo ha fatto molto bene.
Soprattutto pare avere caratteristiche che servono alla nostra rosa.
Tutto sta a vedere l'inserimento in una big e che ruolo gli verrà dato.

Potrebbe esserci un poker d'attacco composto da:
Politano - Naingollan - Perisic dietro Icardi

Personalmente avrei provato ad andare su Malcom.
 
È un buon giocatore a queste condizioni. Uno che ha gamba e la porta un po' la vede. Se funziona lo teniamo... altrimenti lo lasciamo andare. Lo vedo come vice Perisic o anche al posto di Candreva .
 
Mercato fino ad ora assolutamente “buono e giusto”. Tuttavia, non avendo potuto “trattenere” i prestiti della scorsa stagione, abbiamo totalmente perso il.... “dribbling”. Ecco, sinceramente mi auguro che , da questo punto di vista, il “buon Politano” costituisca la classica alternativa nelle rotazioni offensive. Perché, effettivamente, servirebbe qualcosa in più nella “sezione creativi”, in possesso di dribbling e capacità di creare superiorità
 
Politano è italiano a differenza di Malcolm, quindi era ampiamente prevedibile che il suo arrivo non suscitasse entusiasmo. Ciò è un bene perché non ci saranno particolari aspettative sul ragazzo.
 
Alto