PRIMAVERA 2019/2020

pagelle fc.inter.1908

Pozzer 6,5 Non può nulla sul gol da due passi di Sekulov, si supera su un colpo di testa di Vlasenko.
Kinkoue 5 Subisce l’inizio arrembante della Juventus, va in confusione e non si riprende. (dal 25′ Moretti 6,5 Entra e dà equilibrio alla squadra piazzandosi a destra nella difesa a 4, buone combinazioni con Persyn)
Ntube 6 Soffre come tutti nel primo tempo, ma ha il merito di non affondare. Ripresa più tranquilla.
Pirola 6,5 Nei primi minuti vede maglie bianconere ovunque. Nella ripresa non concede nulla agli avversari e sfiora anche il gol.
Persyn 7 Nella ripresa alza i giri del motore e diventa una spina nel fianco della difesa bianconera. Conferma di trovarsi meglio quando può pensare maggiormente alla fase offensiva.
Gianelli 6 Dalle sue parti passano spesso Tongya e Ahamada, e spesso si ritrova preso in mezzo dal dinamismo e dall’aggressività del centrocampo della Juventus. Cresce nella ripresa. (dal 79′ Squizzato sv)
Schirò 6 Schierato da regista basso, si preoccuppa di tenere la posizione e di far girare il pallone, limitando le scorribande offensive.
Burgio 5 La Juventus parte fortissimo, lui non tocca un pallone. (dal 25′ Gnonto 6,5 Il suo ingresso, così come contro la Fiorentina, cambia il match: largo a sinistra, crea numerosi pericoli alla difesa della Juventus)
Vezzoni 6,5 Conferma i progressi delle ultime settimane, sempre più a suo agio sulla fascia sinistra.
Mulattieri 7,5 Guida la rimonta nerazzurra con una prestazione da leader: si fa dare il pallone con personalità, svaria su tutto il fronte offensivo, mette pressione ai difensori avversari. Segna il tredicesmo gol in campionato, il sesto nelle ultime quattro partite. Ormai pienamente convinto dei propri mezzi.
Fonseca 5,5 Altra prestazione opaca, il gol segnato settimana scorsa non è bastato per far scattare la scintilla. Mai pericoloso. (dal 55′ Satriano 6,5 L’Intesa con i nuovi compagni, logicamente, deve ancora arrivare, ma comincia a mostrare i primi segnali del suo potenziale. Regala a Mulattieri il pallone del pareggio)
Madonna 6 Sbaglia le scelte iniziali, ma ha il coraggio di intervenire dopo nemmeno mezz’ora e i fatti gli danno ragione.
 
Madonna: "Nel primo tempo avrei firmato per il pari, nella ripresa 6-7 palle gol. Dobbiamo partire meglio"...

1-1 per l’Inter Primavera sul campo dei pari età della Juventus. Al termine della gara ne ha parlato in zona mista il tecnico nerazzurro Armando Madonna: “La reazione me l’aspettavo, l’abbiamo avuta parecchie volte - riporta Calcionews24.com -. Nel secondo tempo abbiamo avuto 6/7 palle gol importanti, ma mi preoccupa di più il primo tempo, dove forse loro erano più rapidi. Bisogna partire meglio, perché se la Juve avesse spinto ancora di più poteva andare sul 2-0. Il secondo tempo abbiamo meritato di arrivare al pari, con qualche occasione per poterla vincere. Ma dopo il primo tempo avrei firmato per il pari. Affrontavamo una squadra forte, soprattutto nel palleggio, ma abbiamo creato tanto. Il secondo tempo? Per 25 minuti abbiamo speso tanto, dopo il pari abbiamo avuto un paio di occasioni e poi ci siamo spenti. Non ho visto occasioni da gol da parte della Juve, ci siamo un po’ accontentati”.
Sulle sostituzioni: “Ho cambiato già nel primo tempo perché non ero soddisfatto: subivamo il modulo e andavamo in difficoltà. Non ho voluto rischiare di prendere già il secondo gol, ero convinto di quel che ho fatto, sapevo che chiudendo un po’ gli esterni, nel secondo tempo avremmo fatto meglio”, ha concluso.
 
Alto