PRIMAVERA 2020/2021

Kristian78

Vice capitano
se continua a migliorarsi c'è ne sarà uno.
onestamente non penso che due o tre cm in più possono fare questa differenza, la mancanza di fisicità la compensa con la reattività.
Se l'altezza media dei portieri nelle maggiori leghe professionistiche europee è di circa 190 cm un motivo ci sarà,poi se Filip dovesse sfondare meglio per noi.
 

Kristian78

Vice capitano
Keylor navas mica è scarso....
Infatti, non ho detto che sia impossibile per un portiere non altissimo arrivare ad ottimi livelli, ma è certamente molto più difficile, ripeto se l'altezza media dei portieri è di circa 190 cm / 191 cm un motivo ci sarà.
Detto questo, Filip ha 19 anni e difficilmente potrà crescere ulteriormente se non di 1 max 2 cm,in merito alla sua reale altezza ho cercato un po' in rete, si trovano dati discordanti, si passa dai 177 cm, ai 187 cm... 177 credo che sia una misurazione datata e poco credibile, 187 cm sarebbe già buono, probabilmente la sua conformazione fisica lo fa sembrare più basso.
 
Infatti, non ho detto che sia impossibile per un portiere non altissimo arrivare ad ottimi livelli, ma è certamente molto più difficile, ripeto se l'altezza media dei portieri è di circa 190 cm / 191 cm un motivo ci sarà.
Detto questo, Filip ha 19 anni e difficilmente potrà crescere ulteriormente se non di 1 max 2 cm,in merito alla sua reale altezza ho cercato un po' in rete, si trovano dati discordanti, si passa dai 177 cm, ai 187 cm... 177 credo che sia una misurazione datata e poco credibile, 187 cm sarebbe già buono, probabilmente la sua conformazione fisica lo fa sembrare più basso.
Filip_Stankovic_Inter.jpg


in questa foto con il padre aveva 17 anni e dejan e alto 1,81.
 

Kristian78

Vice capitano
se uno e bravo qualche cm in meno non può precludere una grande carriera, Iker Casillas e stato per anni uno dei più forti portieri al mondo ed è alto 1,82.
È vero, ma stiamo parlando di un portiere diventato titolare del Real nel 1999, 22 anni fa, in questi anni la statura media dei calciatori è aumentata(portieri e non)... Basti pensare che quest'anno il portiere più basso di tutta la serie A è Cragno 184 cm.
Ricordiamoci che 20/25 anni fa era raro vedere giocatori di movimento superare i 190 cm, oggi non è più così.
 
Alto