PRIMAVERA 2020/2021

Fast65, credo che tu sia trai i più esperti a livello di primavera, i miei complimenti... ti chiedo un’opinione su Moretti.. che te ne pare?

oooh! esagerato ,ti ringrazio ma credimi ci sono utenti più bravi di me a descrivere le caratteristiche di un giovane.
comunque per quel che può valere il mio giudizio e per quel che ho visto, moretti classe 2002(18) e un bel stornello di 1,87, quindi nonostante l'età e già ben strutturato.
l'abbiamo preso dalle giovanili del novara un paio di anni fa e sembra promettere più che bene.
la maggior parte delle volte che l'ho visto, giocava da centrale ma grazie alla sua facilità di corsa e resistenza se la cava bene anche da terzino anche se tecnicamente deve migliorare ancora tanto.
da difensore e molto attento, concentrato e ordinato e mi ha fatto un ottima impressione,anche a livello di carattere, mi sembra che ha buona personalità e in campo si fa rispettare.
a che livello può arrivare?

impossibile saperlo ora, in questa categoria il fisico aiuta tanto, se vorrà far strada dovrà per forza migliore sotto l'aspetto tecnico,altrimenti ha comunque i mezzi per fare una discreta carriera tra i professionisti.
 
Le gare in programma:
Ascoli U19-Roma U19 2-3
Cagliari U19-Milan U19 0-1
Inter U19-Sampdoria U19 3-0
Fiorentina U19-Bologna U19 1-2
Genoa U19-Spal U19 1-1
Sassuolo U19-Empoli U19 3-2
Atalanta U19-Juventus U19 1-1
21.09. 11:00 Torino U19-Lazio U19

La classifica:
Roma 3
Sassuolo 3
Bologna 3
Inter 3
Milan 3
Genoa 1
SPAL 1
Atalanta 1
Juventus 1
Ascoli 0
Cagliari 0
Sampdoria 0
Empoli 0
Fiorentina 0
Lazio
Torino
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Verratti a 17 -18 anni, l'età di Esposito, si faceva le ossa in lega Pro.

A 19 se le faceva in B, a 20 il grande salto.

Se a 18 anni stai ancora in primavera perdi tempo...

Verratti poi era Verratti, non so se Esposito oggi giocherebbe in B.
Per me l'anno scorso ha perso tempo, l'anno da titolare in primavera doveva farlo al limite la stagione passata.

A 18 anni e mezzo dovrebbe provare un po' di calcio vero
La soluzione e' ben nota, ma finche' non c'e' la volonta' strutturale di implementarla...
 
La soluzione e' ben nota, ma finche' non c'e' la volonta' strutturale di implementarla...
a me la squadra U23 convince poco, alla fine sono ragazzini (con qualche giocatore esperto) che giocano fra i grandi.. preferire fare un patto stile Chelsea-Vitesse o City-Girona (anche se questo è diverso perché i proprietari del City hanno acquistato quote del Girona) dove sai che se hai qualche talento lo puoi mandare li e gioca al 99%.. solo che lo farei con una squadra che galleggia fra C e B e alla quale ad inizio mercato dai i 3-4 che ti sembrano più promettenti e che giocano però insieme a 7-8 giocatori di categoria quindi già con esperienza..
 
Alto