PRIMAVERA 2020/2021

Inter-Lazio Primavera, le pagelle: Satriano ultimo a mollare, pochi si salvano​

Queste le pagelle di Fcinter1908:


Rovida 6,5 Può davvero poco sui gol incassati, limita il passivo con una grandissima parata su Castigliani.
Tonoli 5 Moro si allarga spesso e volentieri dalla sua parte e lo fa ammattire. Poco aiutato da Casadei, la Lazio trova praterie su quella fascia. (dal 20' st Zanotti 5,5 Non la migliore delle occasioni per debuttare)

Kinkoue 5 Tanti, troppi errori: soffre la rapidità di Moro, va in difficoltà anche con il pallone tra i piedi. Da uno come lui ci si aspetta ben altro.
A. Moretti 6 Mette una pezza come può, la Lazio attacca a testa bassa ma non affonda.
Vezzoni 6,5 Tante iniziative sulla sinistra, colpisce un palo e regala a Satriano la palla del gol del momentaneo 1-2.
Casadei 5,5 Fatica a trovare la posizione, dovrebbe aiutare di più Tonoli ma si vede poco anche in avanti. Giornata difficile.
Sangalli 6 Prova a dare la carica ai compagni da vero leader qual è, ma fatica anche lui ad emergere. (dal 29' st Bonfanti sv)
Wieser 5 Sempre in ritardo sull'avversario, fatica a trovare ritmo. Grave l'errore che regala il terzo gol alla Lazio. (dal 1' st Mirarchi 5,5 Con lui in campo la musica non cambia)
Iliev 6,5 Trova il primo gol in nerazzurro e riaccende le speranze di rimonta. (dal 20' st Boscolo Chio 5,5 Può far poco)
Satriano 6,5 Segna la rete della speranza con una splendida girata di testa, aiuta la squadra anche in fase difensiva, lotta come un leone. Ultimo a mollare.
Fonseca 5 Impalpabile, non si rende d'aiuto in fase di pressing e non fa salire la squadra. Mai pericoloso. (dal 29' st Akhalaia sv)
Madonna 5 Come prevedibile si presenta all'appuntamento con la formazione tipo dopo il turnover fatto in campionato contro la Lazio, ma la scelta non ripaga: squadra spenta, mai in partita. Cambi troppo tardivi, poteva e doveva osare di più.
 
L'Inter di Armando Madonna, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio, cade anche in campionato, interrompendo una striscia positiva che durava da 9 partite: brutta prestazione da parte della Primavera nerazzurra, la Sampdoria vince 2-1 e sale al primo posto in classifica.


Queste le pagelle di Fcinter1908 su Sampdoria-Inter:

Rovida 6,5 Sicuro quando chiamato in causa.
Zanotti 7 La sorpresa della giornata: intraprendente, propositivo sulla fascia, attento in copertura. Esordio in campionato incoraggiante. (dal 77' Tonoli sv)

A. Moretti 6 Prova a tenere a galla la barca.
Sottini 5,5 Provoca il rigore con una trattenuta ingenua, e in generale non dà mai sicureza al reparto.
Dimarco 5,5 Qualche buon pallone messo in mezzo, ma per guadagnarsi una maglia da titolare deve fare di più.
Boscolo Chio 5,5 Non fa filtro in mezzo al campo, non appoggia la manovra offensiva.
Wieser 5,5 Schierato da regista davanti alla difesa, non è il suo ruolo e si vede. (dal 58' Mirarchi 5,5 Poco da segnalare)
Casadei 6 Il migliore in mezzo al campo, pur senza brillare. Sfiora il gol con uno dei suoi consueti inserimenti.
Lindkvist 5 Troppo timido, non tenta mai la giocata. (da 65' Iliev 6 Qualche buona iniziativa e la sensazione che avrebbe meritato più minuti)
Satriano 5,5 Poco assistito dai compagni, non mostra la solita "garra" e non riesce a rendersi pericoloso. (dal 77' Fonseca sv)
Akhalaia 5 Con Satriano non c'è intesa, un solo spunto degno di nota. Occasione sprecata. (dal 58' Bonfanti 7 L'ingresso che cambia la partita: sfiora il gol, si guadagna d'astuzia un rigore che poi trasforma con freddezza, tiene in apprensione la difesa della Sampdoria. Perchè tenerlo fuori?)
Madonna 5 Le tante assenze e i numerosi impegni ravvicinati dell'ultimo periodo pesano in maniera evidente sulle gambe e sulla testa dei ragazzi, ma le scelte di oggi non convincono: Iilev e Bonfanti meritano più spazio.
 
Alto