Progetto nuovo stadio

Ma veramente mi sfugge il motivo per cui il comune ritiene piu vantaggioso tenersi un san siro in piedi insieme a uno stadio nuovo.
Ti ritrovi con sto entorme edificio privo della sua destinazione principale visto che le partite si farebbero nel nuovo, con costi di gestione e manutenzione alti, rinunciando invece ad avere un enorme spazio pubblico da adibire a parco e qualsiasi altra cosa per la comunita, pure a spese sempre delle due società.
Cioè veramente il comune potrebbe spingere per far mettere alla società quanti piu investimenti per la collettività possibili, invece chiede di lasciare un san siro Inutile in piedi.
Cioè piuttosto nega il nuovo stadio allora.
 
Dico la verità, quando ho letto di quest'ultima proposta, ho pensato che fosse solo un modo con il quale le due società intendevano dimostrare al Comune la totale assurdità delle sue pretese circa l'attuale Meazza. Perché magari sulla carta uno può anche pensare che si tratti di un accettabile compromesso, ma poi vedendo i progetti ed i modelli sono certo che si renderebbe conto dell'obrobrio che ne verrebbe fuori. Ma che senso avrebbe ? Cioè, non stiamo parlando del Duomo o del Castello Sforzesco, è un normalissimo stadio, con tutto l'affetto che si può nutrire per lui, non è un monumento - altrove in Europa ne sono stati abbattutti di più "antichi" ed iconici e nessuno ha detto "Beh !". A mio avviso sarebbe più vantaggioso recuperare l'intera area, magari ponendo una limitazione e dei vincoli alla costruzione di altri edifici "accessori" al nuovo stadio (uffici, centri commerciali, ecc.).
 
Alto