Progetto nuovo stadio

Sì certo, intendevo dire che per loro è stato più facile partire coi lavori proprio per il motivo che dici tu. Il nostro tira e molla su volumetrie e comitati e controcazzi invece temo durerà ancora parecchio...
si ma loro a madrid hanno anche un centro sportivo con i contro cazzi per dire, gli investimenti li fanno e glieli lasciano fare, da noi invece niente...
 
Non avevo dubbi. C'è da dire però che il loro intervento, mi pare, è volumetricamente risibile rispetto a quello che chiedono Inter e milan. Del resto anche il nostro fatturato è risibile rispetto al loro, per cui i nostri cercano qualche tetta in più a cui attingere, è comprensibile

è un problema più italiano.
per fare uno stadio nuovo servono troppi permessi ed è data troppa poca libertà alle società che ovviamente vogliono guadagnarci dallo stadio e da quello che ci sta attorno.
per parlare di altre società, a bologna ora si sta sbloccando la situazione nuovo stadio ma è diversa rispetto al progetto iniziale della società. da quanto mi hanno detto l'idea iniziale era fare lo stadio in un altro posto e attorno farci anche appartamenti e attività. il comune si è messo di mezzo chiedendo che alcune di quelle case fossero comunali e dunque il progetto è naufragato perchè non è in generale vista bene l'idea che qualcuno venga per farci dei soldi. ma un privato dovrebbe regalare lo stadio alla città per quale motivo?
tornando a milano, la zona attorno a san siro è da pessima, sarebbe da buttare giù tutta e ricostruire. mi chiedo che permessi debba volere il comune , dovrebbe solo ringraziare che qualcuno la voglia riqualificare (per guadagnarci, ovvio)
 
Alto