Progetto nuovo stadio

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Tutti i progetti di quelle dimensioni sono perlomeno discutibili. Tutti. E infatti le parti stanno discutendo.

Come in ogni cosa (vedi ad esempio le problematiche legate alla vaccinazione) è una questione di costi/benefici. Di certo non si può accontentare tutti, ma qua ci sono due società che mettono sul piatto un investimento significativo. Dall'altra parte ci sono tutti gli altri, comune, abitanti del quartiere, cittadini comuni, tifosi, sponsor, imprenditori... Ognuno può avere da perdere o da guadagnare, è nella natura stessa di queste cose.

Paradossalmente può anche rimanere tutto com'è, di certo c'è chi farebbe i salti di gioia. Per me sarebbe una follia ma tant'è, io(noi) sono(siamo) solo un elemento di tutte le parti in causa...
Sono d'accordo.

Qui non stiamo parlando della costruzione ex novo di una struttura massiccia, ma del rinnovo "estetico" di una zona abbastanza "depressa" in generale, tra stadio vetusto, zona cementificata (imbarzzante il parco dei capitani, giusto adatto a far fare i bisognini al cane) e area trotto (anch'essa infatti obiettivo di rinnovo).

Il comune, e i cittadini (collettivamente, da Baggio all'Ortica) hanno il *massimo* interesse che Inter e Milan "buttino" 600+ mln per un progetto del genere. Allucinante che ci sia chi pensa che lo status quo vada bene, con una verniciata allo stadio e bon.

Poi la discussione (ergo progetto discutibile) e' necessaria e fondamentale, ma su tempi/modi, non tanto sull'idea di fondo.

Anche perche' il popolo puo' approfittarne per imporre condizioni importanti (vedasi progetto originale a Roma con Marino per costruzione di servizi pubblici) usando come leva le "concessioni" edilizie.
 
In City Life si trovano 70.000 esagitati che escono da uno stadio nel giro di 1 ora, magari incazzati neri perchè la squadra ha perso?
Prova a pensare da quanti anni a s.siro escono 70.000 esagitati in un'ora (così come in tutti gli altri stadi del mondo di quelle dimensioni). Non è che sarebbe poi sta gran novità. Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i gli spettatori nel nuovo stadio saranno almeno 20.000 in meno (ahimè) di quelli che prospetti.

E comunque quando giocheranno "quelli là" saranno solo 70.000 ratti ;)
 
Ultima modifica:
In City life no invece?
Io ricordo il vecchio quartiere fiera com era negli anni 80/90 , soprattutto il mese di aprile con la vecchia campionaria c erano 100.000 visitatori al giorno in media per un mese intero.
Ricordo il salone del ciclo e motociclo , quello del mobile , lo smau , tutti saloni aperti non solo ad operatori ma per il grande pubblico.

Per carità ora hanno aggiunto grattacieli , uffici che creano un po' di assembramento ma nulla di paragonabile ad allora , aggiungi tanto verde ed un quartiere aperto , difficile che qualcuno si lamenti...
 
Alto