Progetto nuovo stadio

ferpes

Titolare
L' ipotesi di usare il terzo anello per una galleria commerciale era già stato scartato a suo tempo. Anche la sostenibilità econimica non è la stessa rispetto al nuovo stadio. Secondo questa proposta i costi di costruzione, che graveranno sulle società, si ripagano con lo sfruttamento degli spazi commerciali. Secondo la proposta del nuovo stadio la costruzione si ripaga con le valorizzazioni immobiliari e lo sfruttamento dei residui spazi commerciali rappresenta un'entrata per le due squadre. Con la nuova proposta praticamente le squadre riqualificano il Meazza a proprie spese.
 
Io ricordo il vecchio quartiere fiera com era negli anni 80/90 , soprattutto il mese di aprile con la vecchia campionaria c erano 100.000 visitatori al giorno in media per un mese intero.
Ricordo il salone del ciclo e motociclo , quello del mobile , lo smau , tutti saloni aperti non solo ad operatori ma per il grande pubblico.

Per carità ora hanno aggiunto grattacieli , uffici che creano un po' di assembramento ma nulla di paragonabile ad allora , aggiungi tanto verde ed un quartiere aperto , difficile che qualcuno si lamenti...
Ma ovvio chi si lamenta è un pazzo, il suo appartamento ha aumento senza spendere una lira il valore di parecchio
 
Cosa ne pensate del progetto di riqualificazione di s.siro depositato in comune?
Già solo l idea di mettere i posti cosiddetti premium al terzo anello dimostra quanto poco capiscano di calcio e di chi frequenta gli stadi chi ha pensato a questa riqualificazione.
 
Alto