Progetto nuovo stadio

Magari uno stadio come quello dell'Arsenal :sbav:sbav

Vado controcorrente, moderno quanto volete, ma non mi piace per niente l'Emirates.. :braccia: Preferisco di gran lunga di più l'Etihad (che con quelle torri elicoidali ricorda pure il Meazza :sbav), ma vorrei qualcosa di magnificente e innovativo per il mondo del calcio, almeno come design, in fondo lo stadio non è che lo fai una volta ogni cinque anni.. :ghigno:
 
Se si riferisce al progetto di fattibilità di Boeri (l'unico che ad oggi si sappia con certezza commissionato ufficialmente dall'Inter), si parla di tre differenti zone: Rho Pero, Sesto San Giovanni e Rozzano. Io comunque spero fino alla fine che si riesca a trovare terreno ed accordo col Comune di Milano per realizzarlo a Milano (ovvio comunque che se poi non si riuscisse a fare a Milano, si va fuori, perchè ripeto l'importante è farlo, e alla fin fine Rho, Rozzano e Sesto sono lì a un tirodi schioppo.. ;))

Non lo sapevo che progetto di fattibilità esiste. :giusto
 
se fosse DAVVERO l'unica strada per avere ricavi favolosi da reinvestire sul mercato, ok... però, più ne leggo, più trovo anche tanti aspetti che mi lasciano perplesso: biglietti e abbonamenti costeranno sicuramente molto di più e per le partite di cartello (e non solo) sarà quasi impossibile trovarli... e poi alla fine, ho l'impressione che la maggior parte dei "comfort" e dei benefici saranno inaccessibili ai più, ovvero dedicati ai pochi che hanno il privilegio di accedere a sky box, tribune d'onore, ecc...

E poi, fatico a capire tutta questa "disaffezione" verso San Siro; magari non sarà lo stadio migliore d'Europa, ma è carico di fascino, storia, c'è spazio a sufficienza, si vede bene praticamente dappertutto... avessimo lì un catino con tribune scoperte, pista d'atletica in mezzo, ecc... Davvero rimetterlo seriamente a posto (solite cose: uno store degno di tale nome, dintorni più curati, maggior comfort su TUTTE le tribune, bagni decenti, ecc...) è un'operazione così antieconomica e che non piace davvero a nessuno?
 
già che se ne parla molto ultimamente è buon segno...Mi immagino già le rosicate e i comblotti che vedranno i rubentini quando noi ospiteremo la finale di championz e loro il trofeo tim o birra moretti
 
spero che questa indiscrezione sia veritiera,ma anche se rispetto il Corriere dello Sport mi sembra fuffa su fuffa quello che han scritto,cioè non cè alcuna dichiarazione o prova che si stia andando verso questa soluzione,ogni tanto tirano fuori questi articoli,e non dico che la società non abbia in mente questo progetto,ma ormai la situazione è stazionaria da 5-6 anni e notizie NUOVE non ce ne sono..
p.s. per la capienza direi minimo 65'000,non siam mica la juve:roll:roll
 
Quello della juve è iniziato nel 2008 e dovevano anche smantellare prima il delle alpi, estate 2011 era pronto.
Dipende :nonso
4/5 anni penso ci vorranno anche partisse tutto questa estate :nonso

asp, la presenza del Delle Alpi ha facilitato la costruzione perché hanno utilizzato strutture del vecchio stadio.

Comunque ci vorrebbero un paio di anni dal momento in cui cominciano a tirarlo su, più tutta la progettazione, i permessi, i concorsi...
 
asp, la presenza del Delle Alpi ha facilitato la costruzione perché hanno utilizzato strutture del vecchio stadio.

Comunque ci vorrebbero un paio di anni dal momento in cui cominciano a tirarlo su, più tutta la progettazione, i permessi, i concorsi...

Quello della juve è iniziato nel 2007/2008 compresi permessi, progettazione ecc ecc
Che abbiano usato strutture del vecchio stadio non so, io l'ho visto completamente raso al suolo, terreno completamente piatto, non so le fondamenta :nonso
 
Alto