Progetto nuovo stadio

Ragazzi ma solo io penso che sarebbe bellissimo uno stadio stile Veltins Arena?? Insomma 65-70mila posti , ma magari con porte e tetto che si possa aprire e chiudere in modo da stare al calduccio a gennaio e avere l'effetto plein air nelle soleggiate domeniche primaverili/autunnali , poi col campo che puo' essere fatto uscire integralmente dalla struttura per prendere sole , acqua ecc in questo modo non si rovinerebbe per i concerti e potrebbero essere organizzati parecchi altri eventi (es Red Bull X-Fighters)

Per un totale di : 750-800 mln di euro :dep

turf.jpg
 
Ecco dove potrebbe sorgere il nuovo stadio dell'Inter
04.06.2012 10:28 di Riccardo Fusato articolo letto 2118 volte
Fonte: cds

L'Inter in questi anni ha studiato nei dettagli "l'operazione stadio" dal punto di vista finanziario e architettonico. All'inizio erano state individuate una trentina di potenziali aree nella zona di Milano dove il progetto poteva essere portato avanti. Adesso la scelta è ridotta a 4-5 zone: alcune all'interno del Comune di Milano, altre appena fuori.

Le voci più insistenti sono su Gratosoglio, Pioltello, Rozzano, Rogoredo e sulla zona tra il parco Trenno e Settimo Milanese. Una decisione sarà presa con ogni probabilità entro la fine dell'estate per poter procedere alla trattativa per l'acquisto del terreno e per iniziare l'iter burocratico con il Comune. Una condizione importante sarà il facile raggiungimento dell'impianto attraverso la metropolitana, ma fondamentale sarà soprattutto la possibilità di sviluppo nelle vicinanze dello stadio di facilities come ristoranti e spazi di intrattenimento che rendano l'area vitale non solo in coincidenza delle partite.
 
Ragazzi ma solo io penso che sarebbe bellissimo uno stadio stile Veltins Arena?? Insomma 65-70mila posti , ma magari con porte e tetto che si possa aprire e chiudere in modo da stare al calduccio a gennaio e avere l'effetto plein air nelle soleggiate domeniche primaverili/autunnali , poi col campo che puo' essere fatto uscire integralmente dalla struttura per prendere sole , acqua ecc in questo modo non si rovinerebbe per i concerti e potrebbero essere organizzati parecchi altri eventi (es Red Bull X-Fighters)

Per un totale di : 750-800 mln di euro :dep

ecco, magari per un impianto del genere si potrebbe pensare di lasciare San Siro, ma dovrebbe essere una cosa davvero fantascientifica, di primissimo piano a livello mondiale... chi si sobbarcherebbe un tale costo, al giorno d'oggi? :madai!?
 
se fosse DAVVERO l'unica strada per avere ricavi favolosi da reinvestire sul mercato, ok... però, più ne leggo, più trovo anche tanti aspetti che mi lasciano perplesso: biglietti e abbonamenti costeranno sicuramente molto di più e per le partite di cartello (e non solo) sarà quasi impossibile trovarli... e poi alla fine, ho l'impressione che la maggior parte dei "comfort" e dei benefici saranno inaccessibili ai più, ovvero dedicati ai pochi che hanno il privilegio di accedere a sky box, tribune d'onore, ecc...

E poi, fatico a capire tutta questa "disaffezione" verso San Siro; magari non sarà lo stadio migliore d'Europa, ma è carico di fascino, storia, c'è spazio a sufficienza, si vede bene praticamente dappertutto... avessimo lì un catino con tribune scoperte, pista d'atletica in mezzo, ecc... Davvero rimetterlo seriamente a posto (solite cose: uno store degno di tale nome, dintorni più curati, maggior comfort su TUTTE le tribune, bagni decenti, ecc...) è un'operazione così antieconomica e che non piace davvero a nessuno?

per il costo, tutto dipenderà dalla domanda: fai conto che l'arsenal ha aumentato il prezzo di abbonamenti e i biglietti perchè ha una lista d'attesa lunghissima e quindi ha quasi sempre il pienone; il bayern invece nonostante abbia la garanzia del tutto esaurito ha promosso prezzi popolari per le tribune in piedi e questo range di prezzi ha garantito il tutto esaurito per tutto il campionato trascorso e già metà del prossimo anno.
quindi potrà anche essere una lotta andarsi a prendere i biglietti popolari, ma perlomeno sei sicuro di avere sempre lo stadio pieno e quindi hai la sicurezza di entrate sicure ogni settimana.

san siro ha storia e tutto il resto, ma non è tuo e non ti dà gli introiti che ti potrebbe dare uno stadio di proprietà; non è una questione di disinnamorarsi, ma di guardare in faccia la realtà e crearsi le giuste opportunità
 
Alto