Progetto nuovo stadio

Ma, se come pare, a Settembre avremo scelto il terreno per iniziare le trattative sulla concessione etc, più o meno quando si inizierebbe a costruire?

Di mezzo ci sarebbe pure la proposta di progetto, l'approvazione e i relativi progetti esecutivi, il che attenzione non è che porta via poco tempo.. Di sicuro ancora il progetto da presentare al Comune non c'è, per il semplice fatto che il progettista non comincia a pensare al progetto se prima non sa dove deve sorgere. Gli esecutivi un po' di tempo lo portano via perchè ci sono da fare i calcoli strutturali, scegliere i materiali, l'allestimento della zona esterna allo stadio (che a maggior ragione non puoi pensare se prima non sai dove devi inserire lo stadio).. Per me al massimo c'è un concept, come quello dello studio fattibilità, che vi assicuro è tanto, ma nel contempo non è nulla nell'iter del progetto, e credo ci vorrà ancora un po' di tempo dopo la scelta del terreno, prima di partire coi lavori.. :sizi
 
credo hce faranno tipo una concessione di 99 anni..
ma se poi alla fine della concessione questa non viene rinnovata che succede?

99 anni sono un tempo enorme.

E' un scamoage alla fine. Tra 99 anni prebbero rinnovare, oppure il comune sarà costretto a comprare lo stadio dell'Inter.

Comunque prima o poi la legge sugli stadi uscià, e quindi la concession si trasforemerà in proprietà permanente.
 
Alto