Progetto nuovo stadio

E perchè? Vi è stato detto più volte che era una c.azzata sostenuta dai giornali a ogni estate. Estate 2013 sarà di nuovo così, fidati. E arriverà puntuale la smentita.

:cod:cod:cod:cod:cod

:cod:cod

:cod:cod:cod:cod:cod:cod:cod

:cod

:cod:cod:cod

:cod:cod:cod:cod

Complimenti hai vinto il premio FAIL DELL'ANNO!! :cod:cod Spero ora sarai soddisfatto.. :ghigno::ghigno: Già Fassone la scorsa settimana era stato chiaro circa la necessità dell'Inter di avere uno stadio di proprietà nell'intervista a Studio Sport, ora spero la finirai con la tua favoletta che lo stadio non serve, che lo stadio è una regolare bufala estiva, che lo stadio vade retro satana etc.. etc.. etc.. L'Inter, per fortuna, va avanti anche senza le cassandre, e il futuro con lo stadio di proprietà e con l'aumento della propria presenza nei mercati orientali è già scritto :sbav
 
Giusto per ridare un tono culturale a questo topic, sennò depresso come il resto del forum, e visto che mi par di capire che ci sia gente che ne capisce, sapete a chi lo farei progettare io anche se non mi risulta abbia mai fatto stadi? A Cesar Pelli...

Grande architetto Pelli, ma la sua specializzazione sono i grattacieli non so quanto potrebbe fare un grattacielo.. Io ora che sono entrati in società i cinesi mi aspetterei un giovane architetto cinese (e come dissi a suo tempo, Wang Shu è davvero molto talentuoso e ha fatto dei lavori molto belli), oppure archistar che lavorano molto in Cina tipo Rem Koolhaas, che ha proprio una divisione cinese del suo studio diretta dal consociato Ole Scheeren) o anche quel fenomeno immenso di Norman Foster (peraltro già firmatario del riammodernamento del Bernabeu e di quello non ancora iniziato del Camp Nou, nonchè progettista del nuovo Wembley).. :sbav:sbav Non so però se con l'ingresso dei cinesi cambierà il firmatario del progetto (è il loro primo lavoro in Europa ed immagino, e spero, che faranno qualcosa di mirabolante agli occhi del Mondo) visto e considerato che l'aspetto del nuovo stadio li coinvolge in prima persona, o se invece Boeri alla fine rimarrà lo stesso l'assegnatario del progetto.. Comunque l'importante è che chiunque esso sia, lo stadio sia spettacolare e fatto con tutte le accortezze del caso. Questa sarà la nostra nuova casa, e per una nuova Grande Inter c'è bisogno di un nuovo grande stadio!! :giusto
 

mercato91

Prima squadra
io mi chiedo cosa farà il bbmilan,perchè "comprare" san siro mi sembra moolto difficile,pagare da solo l'affitto altrettanto,e già individuare un'area per il nostro di stadio vuol dire precludere un'opzione che pesa per il milan,cioè se ci sono 2-3 zone dove costruire e gliene mangiamo una diventa dura,bhe meglio così :ghigno:
 
Si il BBilan e' un po' fregato..diciamo che l'unica loro opzione rimarrebbe o pagare l'affitto per intero (non credo a sconti del comune) o ottenere il diritto di superficie per tot anni (ma questo contando l'affitto annuo e' impossibile).

Probabilemnte opteranno per ammodernarlo ottenendo sconti dull'affitto. e credo ne avra' anche perche' il comune se il Milan se ne va perde un bell'introito.
 
si ma mamma mia ancora 5 anni?
ragazzi lo stadio serve ben prima e deve essere da almeno 65000 posti. non siamo la biuve del *****.
dobbiamo darci una dimensione mondiale
 
Alto