[PSG] Lionel Messi

Il fenomeno Maradona non ha portato il Napoli nemmeno ad un quarto di finale di Champions,pur giocandola 2 volte.

Il barca prima di messi aveva 2 Champions.
Oggi ne ha 5
Ma sarà solo merito degli altri giusto?
Ma UNA partita del barca SENZA messi l'avete mai vista in questi ultimi 10 anni?
È sempre mancata la SCINTILLA...colui che più di tutti ha fatto la differenza e non lo dico io ma i compagni di squadra.

Avete rotto le balle con questo confronto tra giocatori di epoche diverse e pure messi ha trascinato l'Argentina in finale ma l'hanno persa contro una Germania molto forte non contro il Senegal.

Grosso ci ha fatto vincere un mondiale ma non per questo motivo è il miglior terzino della storia.

Oggi ai mondiali i campioni ci arrivano dopo 60 PARTITE STAGIONALI.

Ci arrivate con il cervello?
Ma poi lo dico a malincuore.....guardiola l avete già dimenticato?il grande tiki taka che strapazzava con 11 giocatori tutte le squadre del globo?persino bojan giocava bene con lui
 

nerazzurri4ever

Titolare
  Bannato
ma hai qualche idea che la Champions non si poteva giocare ogni anno?! e nel primo anno hanno beccato il Real Madrid al primo turno?

Ma perche i gobbi sono dei falliti nati fuori dalla protezione della schifosa terna arbitrale made in Serie A? Perche, nella vecchia Coppa di Campioni, hanno partecipato PIU di chiunque e non l’hanno mai vinta. (Lasciamo perdere 1985, perche lo sanno tutti com’è andata).
Si hanno beccato il Real Madrid che non vinceva la Champions da una vita e neppure quell'anno l'ha vinta.
La seconda volta invece maradona é uscito con lo Spartak Mosca.
Ma fa niente...

Voi non capite il fulcro della questione :

BASTA CONFRONTI TRA GIOCATORI DI EPOCHE DIVERSE.

È roba per fanboy o per haters.

Ronaldo il fenomeno la Champions non l'ha vinta ed ha giocato nel Real dei galacticos.

Non è una coppa a fare una campione...
Messi e Cristiano Ronaldo sono nell'elite dei grandissimi e non hanno più nulla da dimostrare.

Non me ne frega niente se non hanno vinto il mondiale,se all'epoca c'erano Maradona platini van Basten ecc ecc.
Era un altro Calcio

PUNTO
 
Un confronto Messi - Maradona é tanto affascinante quanto difficile da fare

Epoche troppo diverse

Anche qui, se guardiamo i numeri ed il peso dei fatti storici, viene da dire che non c'é storia, Messi ha riscritto la storia, tra gol, trofei e magie, per vari anni.

Maradona peró aveva qualcosa che Messi non ha: era un totem, un capopopolo, un grande condottiero.
Uno che prendeva per mano la squadra e la moltiplicava. Oltre alle magie ed all'eccezionalitá tecnica, ovviamente. Uno che nelle pressioni e nel peso delle aspettative sguazzava e si esaltava.

Paolo Maldini, uno che ne ha vista qualcuna e che ha giocato contro entrambi, dice che secondo lui Messi al top é stato ancora piú forte di Diego, e io ho troppo rispetto per un campionissimo come Paolo per non tenere conto del suo giudizio, che é di campo giocato.

Peró per come vedo il calcio io, il grande condottiero é inscindibile dal grande campione.
Maradona lo era, Messi no.
Questo aspetto, pur contro tutto il resto, mi fará sempre dubitare dell'effettiva superioritá assoluta di Messi su Diego
 
Io so solo che nel mondiale 2010 i giocatori spagnoli del Barcellona hanno vinto un grande mondiale mentre messi con tutti i grandi giocatori che aveva ha fatto 0 gol....questo è un esempio....per favore nessuno dice che messi non sia un campione ma dopo le grande debacle nei mondiali è considerato ufficialmente inferiore a Maradona....ma mica solo lui eh.....ma anche cr7 ed altri....

ma trovo cmq abbastanza ridicolo pensare che una competizione estiva lunga meno di un mese, per quanto importante, possa spostare cosí tanto delle valutazioni che si basano su una carriera intera.

Il Mondiale certamente ha un peso, perché é il galá per eccellenza del calcio e contano come non mai gli attributi.

Detto questo, l'Argentina di Messi é arrivata in finale del mondiale e in finale della coppa America.
Non ha vinto, e la storia la scrive ch vince, benissimo e giustissimo.
Ma il mondiale 2014 é stato cmq un grande mondiale per Messi e l'Argentina
 
Si hanno beccato il Real Madrid che non vinceva la Champions da una vita e neppure quell'anno l'ha vinta.
La seconda volta invece maradona é uscito con lo Spartak Mosca.
Ma fa niente...

Voi non capite il fulcro della questione :

BASTA CONFRONTI TRA GIOCATORI DI EPOCHE DIVERSE.

È roba per fanboy o per haters.

Ronaldo il fenomeno la Champions non l'ha vinta ed ha giocato nel Real dei galacticos.

Non è una coppa a fare una campione...
Messi e Cristiano Ronaldo sono nell'elite dei grandissimi e non hanno più nulla da dimostrare.

Non me ne frega niente se non hanno vinto il mondiale,se all'epoca c'erano Maradona platini van Basten ecc ecc.
Era un altro Calcio

PUNTO
Amen!.

Post da premiare con la "reputazione" ci fosse ancora
 
Ultima modifica:
Il fenomeno Maradona non ha portato il Napoli nemmeno ad un quarto di finale di Champions,pur giocandola 2 volte.

Il barca prima di messi aveva 2 Champions.
Oggi ne ha 5
Ma sarà solo merito degli altri giusto?
Ma UNA partita del barca SENZA messi l'avete mai vista in questi ultimi 10 anni?
È sempre mancata la SCINTILLA...colui che più di tutti ha fatto la differenza e non lo dico io ma i compagni di squadra.

Avete rotto le balle con questo confronto tra giocatori di epoche diverse e pure messi ha trascinato l'Argentina in finale ma l'hanno persa contro una Germania molto forte non contro il Senegal.

Grosso ci ha fatto vincere un mondiale ma non per questo motivo è il miglior terzino della storia.

Oggi ai mondiali i campioni ci arrivano dopo 60 PARTITE STAGIONALI.

Ci arrivate con il cervello?


APPLAUSI
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Un confronto Messi - Maradona é tanto affascinante quanto difficile da fare

Epoche troppo diverse

Anche qui, se guardiamo i numeri ed il peso dei fatti storici, viene da dire che non c'é storia, Messi ha riscritto la storia, tra gol, trofei e magie, per vari anni.

Maradona peró aveva qualcosa che Messi non ha: era un totem, un capopopolo, un grande condottiero.
Uno che prendeva per mano la squadra e la moltiplicava. Oltre alle magie ed all'eccezionalitá tecnica, ovviamente. Uno che nelle pressioni e nel peso delle aspettative sguazzava e si esaltava.

Paolo Maldini, uno che ne ha vista qualcuna e che ha giocato contro entrambi, dice che secondo lui Messi al top é stato ancora piú forte di Diego, e io ho troppo rispetto per un campionissimo come Paolo per non tenere conto del suo giudizio, che é di campo giocato.

Peró per come vedo il calcio io, il grande condottiero é inscindibile dal grande campione.
Maradona lo era, Messi no.
Questo aspetto, pur contro tutto il resto, mi fará sempre dubitare dell'effettiva superioritá assoluta di Messi su Diego
Maradona capopopolo segnando un gol di mano ricordiamolo. No perché qua la meniamo con il Mondiale dell'86, ma quel gol di mano é ststo fondamentale.
 
Alto