[PSG] Lionel Messi

Ma anche agli ottavi di finale di Italia 90 Maradona la prende di mano sulla linea contro l' URSS ma l' arbitro non lo vede (pure se stava ad un metro ma ok), oggi sarebbe rigore e rosso e addio sogni di gloria........ ai tempi credo , quantomeno, la seconda cosa.......
Comunque Nerazzurri4ever ha detto tutto quello che penso
Ci metto pure molti di quelli che fanno sto paragone maradona - messi non l' hanno mai visto giocare, vivono di luoghi comuni , assiomi , superficailità.
ciò è perchè viviamo in una era mediatica e questo ci porta ad enfatizzare ogni aspetto del giuoco
Per esempio ogni errore di messi, ogni sconfitta, ogni suo fiasco è portato all eccesso "Perché mica come maradona "

(Maradona non li perdeva gli scudetti ? Le finali di mondiali ? Usciva nel primo turno in coppa campioni ? L esperienza non vincente a barcellona ? )

Di maradona si vive di assiomi, anche chi non l ha visto dà per scontato che è il GOAT semplicemente perché deve essere cosi, nessuno l ha visto 90 minuti, quindi il gol da centrocampo è iconico e tanto basta per farci l assioma

Lui vive nell alone dell ' infallibilità a differenza di Missing che vedo tutti i giorni

Poi poco importa pure che vivono in epoche diverse con tutto quello che comporta, ad esempio una volta era piu' importante il mondiale, mo un giocatore dimostra il suo vero valore in Champions League
 
Si hanno beccato il Real Madrid che non vinceva la Champions da una vita e neppure quell'anno l'ha vinta.
La seconda volta invece maradona é uscito con lo Spartak Mosca.
Ma fa niente...

Voi non capite il fulcro della questione :

BASTA CONFRONTI TRA GIOCATORI DI EPOCHE DIVERSE.

È roba per fanboy o per haters.

Ronaldo il fenomeno la Champions non l'ha vinta ed ha giocato nel Real dei galacticos.

Non è una coppa a fare una campione...
Messi e Cristiano Ronaldo sono nell'elite dei grandissimi e non hanno più nulla da dimostrare.

Non me ne frega niente se non hanno vinto il mondiale,se all'epoca c'erano Maradona platini van Basten ecc ecc.
Era un altro Calcio

PUNTO

Quotazzone
 
Anch'io sono stufo di paragoni improponibili tra giocatori, soprattutto se di epoche diverse.
MA: Maradona ha vinto lo Scudetto con il Napoli ed i Mondiali dell'Argentina, ma Messi ha fatto incetta di trofei solo ed esclusivamente con il Barça. Questo perché Maradona era un fuoriclasse in grado di far giocare bene tutti quelli che aveva intorno, viceversa Messi ha bisogno di una squadra che lo assista e lo assecondi. E questo dovrebbe essere già più che sufficiente per chiudere la questione ed evitare paragoni tra calciatori che niente hanno in comune se non di essere entrambi Argentini, tappi e mancini.
Messi è un giocatore stratosferico per tecnica, inventiva, movenze, fiuto del goal e tutto quanto, ma sono contrario ad idolatrarlo proprio perché rimane il dubbio di scoprire se avrebbe lo stesso impatto in una squadra diversa dal Barcelona.
In questo ho sempre preferito CR7, in grado di vincere con club diversi e con una Nazionale mediocre. Se - Dio non voglia - dovesse vincere la UCL con la goBBa, il confronto con il rivale sarebbe bello e chiuso definitivamente.
 
Anche se ha avuto problemi in nazionale, probabilmente dovuti proprio a lui stesso o comunque a ragioni che derivano da lui, stiamo pur sempre parlando di uno dei più forti giocatori di sempre, uno che partita dopo partita supera un record a suon di gol e prestazioni eccezionali. Per me sarà un onore rivedere la mia Inter a gareggiare contro campioni di questo calibro
 
Alto