• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!
  • Torna la Champions League con l'Inter di scena a San Siro con lo Slavia Praga.
    Fai subito i pronostici e vinci! > CLICCA QUI PER FARLI ADESSO

Qual è stata l'Inter con il più alto tasso tecnico della storia?

oronzo_canà

Titolare
4.786
405
58
Le Inter allenate dal Mancio dal 2004 al 2008 con un tasso qualitativo sempre più alto
L'Inter del Triplete
L'Inter 2001/02
l'Inter 1998/99

SuperMichele

Titolare
2.710
615
59
ma scusate, nessuno di noi ha ancora scritto dell'inter 2005/06 ?

eravamo FORTISSIMI e giocavamo un calcio spettacolare. il periodo novembre-dicembre 2005 lo ricordo come quello in cui ho visto la mia inter giocare meglio in assoluto, nella mia vita da tifoso.

Milito221

Titolare
3.568
1.662
67

eravamo FORTISSIMI e giocavamo un calcio spettacolare. il periodo novembre-dicembre 2005 lo ricordo come quello in cui ho visto la mia inter giocare meglio in assoluto, nella mia vita da tifoso.
Sei sicuro... meglio delle giocate di Jao Mario

DevotoAlVino

Vice capitano
5.529
1.379
61

Sono d'accordo, a centrocampo schieravamo Veron Cambiasso Stankovic Figo che era liquido seminale pulito. Incomprensibile come siamo usciti con il Villareal, ancora non mi do pace, avremmo potuto vincerla quella Champions. Era anche l'ultimo anno buono di Adriano.

SuperMichele

Titolare
2.710
615
59
Sono d'accordo, a centrocampo schieravamo Veron Cambiasso Stankovic Figo che era liquido seminale pulito. Incomprensibile come siamo usciti con il Villareal, ancora non mi do pace, avremmo potuto vincerla quella Champions. Era anche l'ultimo anno buono di Adriano.
all'andata sprecammo occasioni...
al ritorno giocammo male, ma se nel primo tempo ci avessero dato quel rigore su Oba Martins saremmo passati noi. Adriano era già in calo.
ma non l'avremmo vinta: arsenal e barcellona erano davvero forti.
secondo me, 2003 a parte, noi abbiamo avuto la possibilità di vincere la Champions solo DUE volte:
-2007 perchè eravamo fortissimi e il livello della CL era basso (la più forte era uno united ancora acerbo, era al primo anno del ciclo)
-2010 e che lo dico a fare...

nel 2008 e nel 2009 c'erano squadre molto forti... chelsea united liverpool barcellona...

DevotoAlVino

Vice capitano
5.529
1.379
61
giocammo male, ma se nel primo tempo ci avessero dato quel rigore su Oba Martins saremmo passati noi. Adriano era già in calo.
ma non l'avremmo vinta: arsenal e barcellona erano davvero forti.
secondo me, 2003 a parte, noi abbiamo avuto la possibilità di vincere la Champions solo DUE volte:
-2007 perchè eravamo fortissimi e il livello della CL era basso.
-2010 e che lo dico a fare...

nel 2008 e nel 2009 c'erano squadre molto forti... chelsea united liverpool barcellona...
Non so, non era ancora il barca fantascientifico di Guardiola si affidava molto alle grandissime individualità e un dinho inarrivabile...erano due grandissime squadre è vero, ma in sfide come quelle l'Inter è sempre stata una squadra che poteva battere chiunque, e quell'anno comunque vincemmo Supercoppa e Coppa Italia. Eravamo cresciuti tanto.

L

Link88

Guest
La rosa 99-00, un misto di bidoni demenziali male assortiti e giocatori che avrebbero potuto formare l'Inter piú tecnica di sempre.
Seedorf baggio ronaldo recoba bastano questi 4 per nascondere il pallone, anche blanc sousa e jugovic erano ritenuti giocatori dai piedi buoni

Ultima modifica di un moderatore:

DevotoAlVino

Vice capitano
5.529
1.379
61
La rosa 99-00, un misto di bidoni demenziali male assortiti e giocatori che avrebbero potuto formare l'Inter piú tecnica di sempre.
Seedorf baggio ronaldo recoba bastano questi 4 per nascondere il pallone, anche blanc sousa e jugovic erano ritenuti giocatori dai piedi buoni
Ma sulla carta davvero non mancava quasi nulla, a maggior ragione se quello scellerato non decideva di vendere Simeone Djorkaeff Bergomi e Pagliuca. L'ideale sarebbe stato prendere Ancelotti che magari ti scovava Pirlo regista da te

Pagliuca

Zanetti Blanc Cordoba Georgatos
Pirlo
Simeone Seedorf
Djorkaeff
Ronaldo Vieri

+ in panca Panucci Bergomi West Sousa Di Biagio Recoba Baggio Zamorano

A mio parere è totalmente scandaloso si sia arrivati quarti a parimerito con il Parma, non so davvero come possa aver fatto così pochi punti.

Ultima modifica:

SuperMichele

Titolare
2.710
615
59
Ma sulla carta davvero non mancava quasi nulla, a maggior ragione se quello scellerato non decideva di vendere Simeone Djorkaeff Bergomi e Pagliuca. L'ideale sarebbe stato prendere Ancelotti che magari ti scovava Pirlo regista da te

Pagliuca

Zanetti Blanc Cordoba Georgatos
Pirlo
Simeone Seedorf
Djorkaeff
Ronaldo Vieri

+ in panca Panucci Bergomi West Sousa Di Biagio Recoba Baggio Zamorano

A mio parere è totalmente scandaloso si sia arrivati quarti a parimerito con il Parma, non so davvero come possa aver fatto così pochi punti.
Crollati a fine stagione dopo lo scempio di Lazio inter a Roma ad aprile. Nonostante il viareggino, Potevamo vincere lo scudetto.

MattInter10

Titolare
3.981
659
59
Sousa era spesso rotto, imi pare pure che lo vendemmo al Parma a Gennaio, Jugovic era un bel calciatore, ma quando venne qui praticamente finito e fu preso al posto di Simeone :facepalm

A

Ah Beh

Guest
Io l'inter del triplete non la definirei tecnica
Concordo, quella del 2010 non era un mostro di tecnica ma era fottutamente cinica.
E la sua buona dose di tecnica l'aveva comunque e ben distribuita...

Se penso a Inter con grandissime dosi tecniche di recente mi viene in mente il 2005-2006 (almeno sulla carta)... purtroppo qualcuno era già parecchio sulla via del tramonto però caspita... Veron, Cambiasso, Stankovic, Figo, Ibrahimovic, Maicon, Vieira, Crespo, Adriano, Recoba, Solari, Zanetti... se prendi questi nei loro giorni migliori tiri fuori una squadra che ti fa girare la testa.

eug90

Capitano
7.636
477
66
se parliamo di qualità, l'Inter 1998 99 era insuperabile.

Baggio - Ronaldo - Pirlo - Simeone - Djorkaeff - Bergomi - Pagliuca - Zanetti - Silvestre - Simeone - Zamorano

è inspiegabile come non rese, inspiegabile
Io ricordavo che fosse un pippone :stor

Ultima modifica:
Alto