Qual è stato il vostro allenatore preferito dell'Inter?

Mou

Cuper

Simoni


Inarrivabili! Anche se Cuper sarà per tutti il Perdente Vertical, per me sarebbe stato vincente se non avesse trovato davanti Moggi e la mafia bianconera. Stesso discorso per Simoni, che ci ha regalato una UEFA da incorniciare e il più entusiasmante campionato di Ronaldo. Con la vittoria nel 1998 sarebbe stata un'altra storia!

:inter:
 
Io voto Gianni Invernizzi, che ben pochi di voi conosceranno.
Chiaramente i meriti per lo scudetto (e successiva qualificazione alla finale di CdC, persa contro i mostri dell'Ajax di Cruijff) sono stati sempre attribuiti al "canto del cigno" degli ormai ex-campioni della grande Inter, ma in realtà Invernizzi si dimostrò anche molto abile sul piano tattico (oltre che eccezionale nella gestione di uno spogliatoio "difficile" con tante prime donne) e coraggioso nel lanciare giovani poi dimostratisi ottimi calciatori come Bordon ed Oriali, tanto per citare i primi due che mi vengono in mente. Purtroppo dopo quei due formidabili anni i vecchi campioni gettarono definitivamente la spugna (e non avrebbe potuto essere altrimenti) mentre i giovani si dimostrarono ottimi ma ancora troppo acerbi per portarsi sulle spalle il peso della squadra e così non fu possibile dar via ad un ciclo.
Ma vi assicuro che pensare che l'Inter distrutta 3:0 nel derby (il mio primo derby a S. Siro, tra l'altro) avrebbe potuto rimontare 12 punti complessivi al Bbilan (all'epoca la vittoria fruttava solo due punti) era più difficile che ipotizzare il Leicester City campione d'Inghilterra ...
 
Alto