Quali sono stati i vostri allenatori preferiti?

Quali sono stati i vostri allenatori preferiti?

  • Giovanni Trapattoni

    Voti: 8 12,9%
  • Gigi Simoni

    Voti: 27 43,5%
  • Roberto Mancini

    Voti: 11 17,7%
  • Josè Mourinho

    Voti: 51 82,3%
  • Luciano Spalletti

    Voti: 10 16,1%
  • a.c.

    Voti: 8 12,9%
  • Hector Cuper

    Voti: 3 4,8%

  • Votanti
    62

Nagodè

Capitano
  Bannato
Intendo quelli per cui avete tifato e simpatizzato quasi come scendessero anche loro in campo, che avete in qualche modo considerato parte della squadra.
Allenatori che avete imparato ad apprezzare e stimare anche come persone.

Io dell'epoca moderna, questi quattro, in ordine rigorosamente di preferenza:
gigi-simoni-123398.660x368.jpg


A Simoni ho voluto bene quasi come fosse un parente, impossibile non affezionarsi.
Un allenatore semplice si, ma se non fosse stato per i ladri più schifosi d'Italia oggi sarebbe ricordato anche lui come uno degli allenatori che ci ha fatto vincere uno Scudetto.

123.jpg


Dopo 17 anni ci ha portato di nuovo a vincere uno scudetto, con lui ne abbiamo vinti addirittura 3 ma altrettanto importante è stata la mentalità che ha trasmesso non solo ai giocatori ma a tutto l'ambiente, per questo considero anche lui in parte responsabile delle vittorie di chi ha preso poi il suo posto.

jose-mourinho-esulta-a-madrid-la-notte-della-conquista-della-champions-con-l-inter-lapresse.jpg


Ci ha fatto vincere due scudetti e una Champions League, in due anni che sono sembrati per intensità sicuramente di più. Impossibile non affezionarsi anche a lui, da avversario è insopportabile ma quando allena la tua squadra non puoi non amarlo perché da gli da anche l'anima. Lo metto al terzo posto dei miei preferiti per il modo in cui ci ha lasciato.

spalletti-esultanza-gol-sampdoria-inter.jpg

Al quarto posto Luscianone, che ricordo con affetto e piacere perché è stato l'unico del post triplete ad aver riportato una mentalità vincente all'Inter (esclusa la parentesi del Mancini bis, dove il buon Mancio aveva provato a ripeteresi), nonostante non abbia fatto tempo a vincere qualcosa di significativo.
Le basi per lo scudetto vinto dall'innominabile sono state gettate durante la sua gestione.
 

ndb80

Campione
  Supporter
mi viene difficile pensare a chiunque se non mourinho,
sia per i livelli di godimento, sia per i risultati, sia per il modo in cui si era inserto nella realta' del club, di come smerdava critici e avversari, nessuno degli altri gli si avvicina
per quanto Simoni ( e quell'inter) mi sta molto a cuore.
L'empatia creata nel periodo di mou e' praticamente 'il modello' x l'allenatore perfetto per me, certo unica pecca l'uscita ,
ma va bene dai con quei 3 regalini, e in particolare l'ultimo dei 3 che ci fece ci passo tranquillamante sopra.
 

Nagodè

Capitano
  Bannato
mi viene difficile pensare a chiunque se non mourinho,
sia per i livelli di godimento, sia per i risultati, sia per il modo in cui si era inserto nella realta' del club, di come smerdava critici e avversari, nessuno degli altri gli si avvicina
per quanto Simoni ( e quell'inter) mi sta molto a cuore.
L'empatia creata nel periodo di mou e' praticamente 'il modello' x l'allenatore perfetto per me, certo unica pecca l'uscita ,
ma va bene dai con quei 3 regalini, e in particolare l'ultimo dei 3 che ci fece ci passo tranquillamante sopra.

Oddio...il godimento dello scudetto a Parma col Mancio per me è quasi al livello delle vittorie di Mou.
 

Aikins

Titolare
  Bannato
obiettivamente tutti i citati sono stati tra i migliori anche se ho visto solo Mou, Mancio e Spalletti che avrebbe meritato miglior fortuna
Anche Conte da scudettato va ricordato
tra i non scritti da quando seguo direi solo Inzaghi che per quanto sia agli sgoccioli con noi per me ha fatto bene
ovviamente Herrera secondo me è l'unico che regge il confronto con Mourinho
 
Alto