Razzismo nel calcio: che soluzioni?

Serie A, Giudice Sportivo 19ª giornata: due turni a Marušić e Meïté

Primi provvedimenti del Giudice Sportivo per il 2019, anche se relativi all’ultima giornata di Serie A dello scorso anno. Salteranno le prime due partite del girone di ritorno il laterale della Lazio Adam Marušić e il centrocampista del Torino Soualiho Meïté, il primo espulso per un’espressione gravemente insultante nei confronti dell’arbitro Massimiliano Irrati e il secondo per aver colpito un avversario con una manata al volto. Non c’è invece alcuna segnalazione di buuu razzisti verso lo stesso giocatore granata, che erano stati segnalati al termine della partita dell’Olimpico in relazione a quanto accaduto il 26 dicembre in Inter-Napoli con Kalidou Koulibaly. Confermata, infine, la squalifica di Suso per la Supercoppa Italiana Juventus-Milan, in quanto si tratta del prossimo impegno ufficiale
 
Leggo adesso che la finale di Supercoppa Italiana si giocherà in uno stadio dove alcuni settori sono riservati ai soli uomini, senz'altro una grande idea per combattere ogni tipo di discriminazione. Complimenti alla FIGC e al calcio italiano che in questi giorni si è tanto riempito la bocca di falsa retorica.
 
Leggo adesso che la finale di Supercoppa Italiana si giocherà in uno stadio dove alcuni settori sono riservati ai soli uomini, senz'altro una grande idea per combattere ogni tipo di discriminazione. Complimenti alla FIGC e al calcio italiano che in questi giorni si è tanto riempito la bocca di falsa retorica.

Ah, se è per questo cercati un po' qualcosa su come usano la forza lavoro asiatica( immigrati che sono quasi la metà del totale degli abitanti) nel paese dove si svolgeranno i prossimi mondiali...tralasciando che il governo è una monarchia assoluta ben poco democratica e con fondati sospetti di legami con l'estremismo che finanzierebbe un po' qui e un po' là...per tirare in ballo anche l'ipocrisia della FIFA...
 
Ultima modifica:

Kristian78

Vice capitano
Davanti al denaro le idee possono cambiare, anche in maniera drastrica e i messaggi precedenti ne sono la dimostrazione ... Tornando a noi , dopo 1 settimana ancora nessun indagato tra i tifosi partenopei , mentre per quanto riguarda i nostri le indagini proseguono e mi pare di intuire che le varie testimonianze vengano pubblicate con un tantino di leggerezza... riguardo a Lazio - Torino , è ormai
ufficiale , nessun provvedimento nei confronti dei biancocelesti... qualcuno è in grado di farmi capire cosa sta succedendo?
 

ufo-club

Fuoriclasse
io non posso fare niente, perchè io non sono razzista e quindi quello che faccio è comportarmi come mi comporto.
il razzismo negli stadi, per come la fanno passare i media e i politicanti, è una mezza invenzione, anzi un 3/4 di invenzione. se uno è razzista è razzista e lo è sempre, non a seconda della luna e lo è nell'approccio alle cose della vita.
quante persone hanno fatto i buuuuuuuuuu a kulibaly in inter-napoli ? 10.000 ? di questi 10.000, un 200-300 erano razzisti veri, i restanti 9.700 erano gente da arena che imprecava contro il "nemico". i restanti 65.000 non hanno fatto alcun buuuuuuuu. punto. il resto sono stron-zate. com'è che keita o asamoah non sono stati visti e considerati allo stesso modo di kulibaly ? magari perchè quest'ultimo era un "nemico" e gli altri 2 invece degli "amici" ? che pensino al razzismo nella società, non a quello delle arene, che sono un mondo a parte. per tanti tifosi lo stadio è un pò come le mura domestiche per quegli "insospettabili" che si travestono da batman e volano sopra la moglie legata al letto.
e poi ripeto, per me resta molto, molto più grave dare del "figlio di p." ad un calciatore del quale si sa che la mamma è morta giovane, piuttosto che muggirgli contro.
 
Ultima modifica:
Ululati razzisti a Roma e Bologna durante le partite Lazio-Novara e Bologna-Juventus. Mi aspetto severi provvedimenti per le due tifoserie perché la legge deve essere uguale per tutti!
Ne sentirai a malapena parlare. In compenso si ritornerà più e più volte su Inter Napoli, giusto per non dimenticare, perché ormai non si può far ripetere la partita.
 
Alto