Riforma Serie A

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Per la riduzione a 18, sono d'accordissimo, ci libereremmo di 4 partite infrasettimanali inutili, permettendo di avere qualche settimana lunga di riposo tra una partita e l'altra durante la stagione.

Per i playoff non sono d'accordo, al massimo per definire le retrocessioni e/o mantenimento posto nella serie A con una squadra di serie B.
 
Ultima modifica:
Per la riduzione a 18, sono d'accordissimo, ci libereremmo di 4 partite infrasettimanali inutili, permettendo ad avere qualche settimana lunga di riposo tra una partita e l'altra durante la stagione.

Per i playoff non sono d'accordo, al massimo per definire le retrocessioni e/o mantenimento posto nella serie A con una squadra di serie B.
per eliminare i turni infrasettimanali però ci sarebbero altre soluzioni
 
fosse per me ridurrei il campionato a 16 squadre con due sole retrocessioni.
in quanto ai play off, senz'altro rende il torneo più incerto e spettacolare , ma per come la vedo io il campionato e come una maratona, dove alla fine dovrebbe vincere chi mantiene il passo più regolare ,quindi meritevole di vittoria.
con i play off invece c'è il rischio che un calo di forma nel finale o un errore arbitrale, comprometta il lavoro di un intera stagione.
 
I playoff sono una cagata pazzesca.
Una delle peggiori che si possa mai inventare.

Avessero proposto di giocare con un tipo di sfera diversa ogni 15 minuti a dorso di capibara sarebbe stato comunque meglio.

Come uccidere in maniera definitiva il calcio italiano, creando una perdita di ascolto del novanta per cento.
Tra l'altro i playoff sono tra i metodi meno meritocratici esistenti per decidere un vincitore di una competizione lunga.
 
Alto