Rimborso eventuale per partite a porte chiuse

Sono 1.000 biglietti su una base di tifosi di un paio di milioni di persone.
Come fai sbagli.

Li dai agli sponsor scatta il "E allora gli abbonati?"
Li dai agli abbonati scatta il "E io che ho fatto la membership?"
Li dai a quelli della membership scatta il "Ma io ho la tessera InterClub"
Li dai agli InterClub scatta il "E i tifosi normali?"
Li dai ai tifosi normali scatta il "E quelli che abitano lontano e devono organizzarsi per tempo?"
Li dai ai tifosi da fuori scatta il "Sarebbe bello darli alle famiglie che non possono andare allo stadio"
Li dai alle famiglie scatta il "Bisognerebbe dare un riconoscimento a medici e infermieri"

Fai una lotteria "Eh ma perchè io ho vinto Inter-Spezia e il mio vicino che lavora alla BNL ha vinto Inter-Milan? Chissà cosa c'è sotto"

Finchè i biglietti sono 1.000 l'Inter può inventarsi la più bella formula al mondo. Sono un numero che probabilmente non basta neanche per chi ci lavora nell'Inter. Figurarsi per i tifosi.
ci sta tutto.
comunque il criterio da privilegiare , indubitabilmente, è l'esistenza dell'abbonamento. Credo sarebbe giusto che almeno il 50% dovrebbe essere sorteggiato tra chi è tesserato.
Tutto il resto si dovrebbe spartire il residuo
 
ci sta tutto.
comunque il criterio da privilegiare , indubitabilmente, è l'esistenza dell'abbonamento. Credo sarebbe giusto che almeno il 50% dovrebbe essere sorteggiato tra chi è tesserato.
Tutto il resto si dovrebbe spartire il residuo

Il problema è proprio che qualsiasi criterio di "meritocrazia" su una base così piccola di biglietti è impossibile da applicare.
Diamo per buona la tua teoria, la metà dei biglietti va agli abbonati. Perfetto.
E' un numero enorme - chiariamoci - perchè vuol dire che l'Inter si ritrova con 500 biglietti per gestire i contratti di hospitality e sponsor ma diciamo comunque che va bene.

Hai 500 biglietti e 40.000 abbonati.
Vuol dire che considerando un intero campionato ( 19 partite ) hai 9.500 biglietti. In tutto il campionato riesci a far vedere una partita a un abbonato su 4. Intero campionato, eh.

Che poi: dei 40.000 abbonati a chi li dai questi biglietti?
A chi fa l'abbonamento da più anni? A chi ha l'abbonamento più costoso? A estrazione?
E se fatta la formula perfetta viene fuori Pinco Pallino di Rimini che ( giustamente ) da solo a Milano da Rimini non va e ha bisogno di almeno 2 biglietti? Vai a cascata finchè non c'è quello che accetta di venire da solo?
 
Ultima modifica:
Ok però così alla fine privilegi esclusivamente gli sponsor che poi daranno i biglietti magari sempre alle solite persone e non dai la possibilità a chi magari chi terrebbe di più ad esserci (esempio: ad Inter-FIorentina uno youtuber mostrava su Instagram la fidanzata che dormiva allo stadio durante la partita essendone totalmente disinteressata).
Basterebbe mettere 500 biglietti a disposizione degli abbonati e fare di volta in volta una sorta di prevendita in cui chi è interessato lo indica. Ne metti 300 per singoli e 200 per nuclei di 2 persone (es. padre-figlio, marito-moglie, amici, etc). Tra questi fai sorteggio. Chi lo vince può confermare, altrimenti si scala. Chi è stato estratto una volta non lo può essere per le partite successive. Tra campionato e coppe varie hai indicativamente 25 partite. Accontenti potenzialmente almeno una volta 12.500 persone.
Meglio che avere sempre i soliti 1.000 "amici degli amici" a tutte le partite....
 
Basterebbe mettere 500 biglietti a disposizione degli abbonati e fare di volta in volta una sorta di prevendita [...] Tra questi fai sorteggio. Chi lo vince può confermare, altrimenti si scala. Chi è stato estratto una volta non lo può essere per le partite successive. [...] Accontenti potenzialmente almeno una volta 12.500 persone.

Tecnicamente parlando questo è il classico elefante che partorisce un topolino.
Dovrebbero creare tutto questo sistema di prenotazione accessibile solo ai titolari di abbonamenti 2019/20 con possibilità di indicare la preferenza di tipologia biglietti ( singolo o coppia ), estrazione, avere una finestra temporale ragionevole per contattare il vincitore per verificare che davvero ci fosse la volontà di vedere la partita agli orari con le limitazioni indicate...

Tutto questo per cosa? Per 500 persone a partita?
Che poi tiriamo fuori una verità scomoda:

1. Sei abbonata, giusto? Facciamo il sistema che dici tu. Ti iscrivi a ogni partita. Vieni estratta per il primo turno di Coppa Italia e rifiuti perché non ce la fai bruciandoti così l'unica possibilità sicura che non saresti qua a teorizzare qualche "magnamagna" del sistema? Perchè tutti sogniamo il derby e la Juve. Ma nei 12.500 posti ci sono i vari Inter-Crotone di domenica sera, Inter-Spezia di sabato alle 15, la coppa italia il 13 gennaio alle 21..

2. io conosco 3 ragazzi che sono andati a Inter-Pisa. Questa era la procedura da seguire:
* Autocertificazione di 3 pagine da presentare firmata agli ingressi.
* Informativa privacy di 4 pagine da presentare firmata agli ingressi.
* Misura febbre e ossigenazione del sangue.
* Bar interno non disponibili ( chiuso ). Ti consegnavano una bottiglia d'acqua all'ingresso.
* Posti distribuiti "random" con obbligo di distanziamento anche tra congiunti ( uno era al posto 15 e l'altro era al posto 18. Il terzo al posto 1. Di una fila sotto. )
* Mascherina chirurgica ( non tessuto / chirurgica ) indossata obbligatoria per tutta la durata della partita ( passavano gli addetti ogni 2 minuti a verificare )

Io allo stadio spero di tornarci presto.
Ma onestamente a ste condizioni di accesso non smanio dalla voglia di andarmi a vedere una partita.
 
Mettiamoci il cuore in pace altrimenti ci viene il sangue amaro. Quest'anno non c'è modo di andare allo stadio. Magari a primavera se ne riparlerà. Io sono abbonato, socio Inter club, black member e ho fatto tutte le trasferte di Champions da quando ci siamo tornati. Compivo gli anni il giorno di Inter Fiorentina e ho chiesto se potevo avere l'onore di essere allo stadio. Mi hanno telefonato molto cordialmente dall'Inter, anche ringraziandomi per la passione e la fede, ma niente da fare: i 1.000 posti sono tutti appannaggio di sponsor e autorità.
 
1. Sei abbonata, giusto? Facciamo il sistema che dici tu. Ti iscrivi a ogni partita. Vieni estratta per il primo turno di Coppa Italia e rifiuti perché non ce la fai bruciandoti così l'unica possibilità sicura che non saresti qua a teorizzare qualche "magnamagna" del sistema? Perchè tutti sogniamo il derby e la Juve. Ma nei 12.500 posti ci sono i vari Inter-Crotone di domenica sera, Inter-Spezia di sabato alle 15, la coppa italia il 13 gennaio alle 21..

Mah, di questo non sono così convinta... ci sono un po' di persone (quelli che magari erano presenti a Inter-Pordenone di C.I. o quelli che c'erano nel girone di Europa League 4 anni fa o quelli che vanno anche in trasferta) che ci sarebbero sempre a prescindere e per le quali Inter-Crotone vale il derby o Inter-Juve... E' un peccato che neanche per quelle partite se ne tenga conto... Dopodichè, amen, ci si adegua, non essendoci alternative
 
Mettiamoci il cuore in pace altrimenti ci viene il sangue amaro. Quest'anno non c'è modo di andare allo stadio. Magari a primavera se ne riparlerà. Io sono abbonato, socio Inter club, black member e ho fatto tutte le trasferte di Champions da quando ci siamo tornati. Compivo gli anni il giorno di Inter Fiorentina e ho chiesto se potevo avere l'onore di essere allo stadio. Mi hanno telefonato molto cordialmente dall'Inter, anche ringraziandomi per la passione e la fede, ma niente da fare: i 1.000 posti sono tutti appannaggio di sponsor e autorità.

Beh, un biglietto potevano anche rimerdiartelo... No comment...
 
Alto