"rivoluzione" tattica

byebye69

Turnover
  Bannato
Come fa a essere "lancio lungo" un lancio fatto da una mezzala sulla trequarti? Si "chiama cercare la profondità" ed è una delle basi del calcio di adesso. Ampiezza + profondità è la formula del gioco posizionale che oramai domina il panorama europeo

Qui invece continuate a invocare un calcio che non esiste più, fatto di ragnatele di passaggi e dribbling e spazi strettissimi e congestionati. Il calcio è ricerca dello spazio, il dribbling va fatto dove c'è spazio, i compagni si cercano dove c'è spazio, i giocatori si muovono senza palla in modo da creare spazio a chi la porta

Ps. Il "lancio lungo", quello vero e proprio, è utilizzato sistematicamente da allenatori ultramoderni per dare profondità alle squadre e aprire spazi, ovviamente all'interno di un contesto di gioco molto organizzato e non come campanile solo per portare via la palla dall'area
stai parlando del nulla, cioè stai dicendo niente. il lancio lungo del difensore in avanti è un gioco degli anni 80. il calcio di cui parli te non è il calcio nostro. quello che penso è scritto nel topic, sicuro penso a qualcosa e non faccio discorsi astratti. a cosa ti riferisci ? quello a cui ti riferisci a cosa si riferisce riguardo l'Inter ?
 

byebye69

Turnover
  Bannato
Grazie, non sto dicendo nulla di incredibile ovviamente, solo basi della tattica contemporanea che qualsiasi appassionato può comprendere
non stai parlando di tattica ma di concetti astratti che ti hanno spiegato in modo semplice ??
quando parli devi andare in "profondità", quando ne sai zero ripeti a memoria cose semplici che non vanno in "profondità" nella questione. cioè te vieni qua e dici 2 cazzate in croce senza dire niente
 
Ultima modifica:

byebye69

Turnover
  Bannato
Sicuramente ridere mentre si risponde a un post articolato aiuta la conversazione

Boh io mi chiedo se l'utente @byebye69 lo faccia anche in un bar mentre parla con qualcuno
nel calcio si può pressare o chiudere gli spazi. oggi la soluzione ideale è ...... (finisci te la frase) ??‍♂️?

scusa ma non puoi mica fare lo splendido e non capisci na mazza. la teoria di cui uno parla la deve applicare è quello che intendo. vieni qua e spari 2 cazzate in croce. bisogna capire a cosa ci si riferisce. qua si parla di inter
 
Alto