Roberto Gagliardini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giocatore ad oggi, ma giovane e di prospettiva. Non è assolutamente il giocatore di cui avevamo bisogno, è un interno di centrocampo con doti più difensive di Brozo Mario, seppur molto dinamico. Non credo abbia le doti di metodista che ha noi servono come l'ossigeno, spero quindi in un altro acquisto, anche low cost, per colmare il vuoto.
Gagliardini a Bergamo ha giocato in un centrocampo a due, a fianco di Kessie che non è un mostro di disciplina tattica.
Di fatto era l'equilibratore che copriva gli scompensi dati dalle scorribande offensive del compagno di reparto.
Io credo che in un centrocampo a 2, che pare uno dei punti fissi di Pioli ad oggi, possa giocare al fianco di Brozovic senza particolari problemi.
E penso questa sia anche l'idea tattica di Pioli.
Poi...se proprio devo dirla tutta, io credo che il centrocampo a 3 prospetticamente possa essere una soluzione più competitiva.
Ma non hai i giocatori! Kondogbia non è né mezzala né vertice basso da Cc a 3, Joao Mario ad oggi Pioli lo vede più trequartista anche se, in mio parere, può diventare in futuro una splendida mezzala di regia, Banega mezzala non ne parliamo neanche...
Gaglirdini viene per sostituire Melo numericamente e giocarsi il posto, di volta in volta, con Kondogbia imho

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Gagliardini a Bergamo ha giocato in un centrocampo a due, a fianco di Kessie che non è un mostro di disciplina tattica.
Di fatto era l'equilibratore che copriva gli scompensi dati dalle scorribande offensive del compagno di reparto.
Io credo che in un centrocampo a 2, che pare uno dei punti fissi di Pioli ad oggi, possa giocare al fianco di Brozovic senza particolari problemi.
E penso questa sia anche l'idea tattica di Pioli.
Poi...se proprio devo dirla tutta, io credo che il centrocampo a 3 prospetticamente possa essere una soluzione più competitiva.
Ma non hai i giocatori! Kondogbia non è né mezzala né vertice basso da Cc a 3, Joao Mario ad oggi Pioli lo vede più trequartista anche se, in mio parere, può diventare in futuro una splendida mezzala di regia, Banega mezzala non ne parliamo neanche...
Gaglirdini viene per sostituire Melo numericamente e giocarsi il posto, di volta in volta, con Kondogbia imho

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Quoto.
 
Che poi il posto da titolare, se conferma le qualità viste a Bergamo, lo prenderà quasi immediatamente.

In fase di possesso è ancora troppo scolastico ma smista con rapidità ed intelligenza.
Vedremo, il salto è importante...
In un ipotetico centrocampo a 3 poi la collocazione è abbastanza ignota: io lo vedo più mezzala, altri più vertice basso.
E fosse effettivamente mezzala e si volesse passare al centrocampo a 3 la prossima stagione, potrebbe essere mica una notizia negativa.
Significherebbe che c'è la volontà di fare un investimento forte anche in quel ruolo.

Ma da quì a fine anno prevedo giocheremo con la linea a 2 a centrocampo: e Gagliardini-Brozovic è coppia imho sostenibile e anche discretamente compatibile.


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto