Roberto Mancini

no, dipende da cosa compri e cosa vendi...
se io compro una ferrari a 100 e vendo una bici a 100 a un pollo, come puoi dire che sei pari a prima?

ma te la ricordi la formazione di mazzarri??

Che poi...se anche fosse come dicono loro.....il merito di aver trovato il pollo che si che si compra i cosiddetti giocatori fuori dal progetto sarebbe di Ausilio....non certo del ciuffo.....

Il problema è che i ciuffi sono il corrispondente interista degli juventini di Ju29ro e dei milanisti del closing col governo cinese:roll
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Il mio ragionamento serve solo a dimostrare che per arrivare terzi anziché quarti non c'era bisogno di fare cose straordinarie come dice lui...bastava solo non fare cazzate.....Poi la Roma l'anno scorso aveva avuto anche un periodo di crisi culminata con l'esonero di Garcia.....il problema è che alla luce dei fatti Spalletti > mancini...e questo mi fa incazzare....perché spalletti mi sta enormemente sulle palle....

Il ragionamento non dimostra proprio nulla :stor

La Roma con un mezzo girone di andata pessimo ha comunque fatto più di 80 punti. Il Napoli nonostante un avvio disastroso e parecchi punti persi con le piccole ha fatto più di 80 punti.

L'Inter ha probabilmente fatto meno di quello che avrebbe potuto fare, ma comunque non avrebbe MAI potuto fare più di 80 punti perchè inferiore sia alla Roma che al Napoli.

Poi possiamo anche dire che Spalletti > Mancini, forse è anche vero ma non è questo il punto. Avrebbero potuto esserci Mourinho o Guardiola sulla panchina dell'Inter lo scorso anno, ma quando sei comunque forzato a schierare quasi continuativamente come titolari giocatori come Nagatomo, D'ambrosio, Medel (regista) e Palacio / Biabiany (che hanno totalizzato 47 presenze in due) non puoi pensare di poter fare 82 o 83 punti e stare davanti alle squadre citate, ma stiamo scherzando?

E l'unico e ripeto L'UNICO motivo che può portarti / portarvi a dire questo è SOLO antipatia per Mancini, non certo un'analisi lucida e soprattutto imparziale sulle effettive forze in campo. Che poi si poteva fare meglio, magari arrivare a 74-75 punti (che CHIUNQUE avrebbe sottoscritto col sangue ad Agosto 2015) e arrivare più vicino agli altri sono io il primo a dirlo. Ma finisce lì.
 

IoVoglioGrinta

Prima squadra
  Bannato
L'Inter ha probabilmente fatto meno di quello che avrebbe potuto fare, ma comunque non avrebbe MAI potuto fare più di 80 punti perchè inferiore sia alla Roma che al Napoli.

Questa purtroppo è la realtà che molti non vogliono vedere. Così come non vogliono vedere che il divario tra le rose ai tempi di Mazzarri era addirittura più marcato.
Io sinceramente non mi ricordo squadre costruite in un anno, fate pure un anno e mezzo se volete, se ci sono probabilmente si contano più o meno su una mano.

Passare dai 55 punti di media degli ultimi 6 anni agli 80 significa un miglioramento del 35% nei risultati, se non è exploit poco ci manca.
 
Questa purtroppo è la realtà che molti non vogliono vedere. Così come non vogliono vedere che il divario tra le rose ai tempi di Mazzarri era addirittura più marcato.
Io sinceramente non mi ricordo squadre costruite in un anno, fate pure un anno e mezzo se volete, se ci sono probabilmente si contano più o meno su una mano.

Passare dai 55 punti di media degli ultimi 6 anni agli 80 significa un miglioramento del 35% nei risultati, se non è exploit poco ci manca.

dì pure quasi il 50%
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Questa purtroppo è la realtà che molti non vogliono vedere. Così come non vogliono vedere che il divario tra le rose ai tempi di Mazzarri era addirittura più marcato.
Io sinceramente non mi ricordo squadre costruite in un anno, fate pure un anno e mezzo se volete, se ci sono probabilmente si contano più o meno su una mano.

Passare dai 55 punti di media degli ultimi 6 anni agli 80 significa un miglioramento del 35% nei risultati, se non è exploit poco ci manca.

Io sinceramente non sono stato soddisfattissimo dal rendimento del Mancini 2.0, e credo che le due parti avrebbero dovuto salutarsi a Giugno.

Detto questo, è assurdo dare colpe a Mancini per non aver portato l'Inter in champions.

Il Napoli da 2 anni fa sfracelli offensivi con Higuain+Callejon+Insigne prima e Insigne+Callejon+Mertens/Milik adesso.... con dietro giocatori come Hamsik e Allan (con l'aggiunta di Zielinsky e Diawara qs anno), più Koulibaly e I terzini che pur non essendo fenomeni sono meglio dei vari Nagatomo, etc.

In pratica 7-8/11 dei loro non li cambierebbero con i nostri (Icardi a parte e solo quest'anno, forse Handa e Miranda).

Discorso simile per la Roma con i vari Nainggolan, Manolas, Perotti, Salah, Vermaelen, Strootman, Florenzi ecc.

Bisogna farcene una ragione, tenere botta e sperare in un gran mercato a Giugno.

Poi se Roma o Napoli fra infortuni, impegni europei, sfighe e suicidi vari non faranno alla fine più di 70-73 punti, allora ci si può provare tranquillamente a lottare per il terzo posto.

Ma in condizioni NORMALI, allo stato delle cose (e anche per il nostro inizio di stagione), ancora non si può.
 

Piero Capone

Pulcino
  Bannato
Il mio ragionamento serve solo a dimostrare che per arrivare terzi anziché quarti non c'era bisogno di fare cose straordinarie come dice lui...bastava solo non fare cazzate.....
Poi la Roma l'anno scorso aveva avuto anche un periodo di crisi culminata con l'esonero di Garcia.....il problema è che alla luce dei fatti Spalletti > mancini...e questo mi fa incazzare....perché spalletti mi sta enormemente sulle palle....

no

mercato gennaio roma > mercato gennaio inter

c'è poco altro d'aggiungere, perchè la roma senza gli 11 gol e 9 assist di elshacoso+perotti rimaneva deitro
 
Alto