Roberto Mancini

Il ragionamento non dimostra proprio nulla :stor

La Roma con un mezzo girone di andata pessimo ha comunque fatto più di 80 punti. Il Napoli nonostante un avvio disastroso e parecchi punti persi con le piccole ha fatto più di 80 punti.

L'Inter ha probabilmente fatto meno di quello che avrebbe potuto fare, ma comunque non avrebbe MAI potuto fare più di 80 punti perchè inferiore sia alla Roma che al Napoli.

Poi possiamo anche dire che Spalletti > Mancini, forse è anche vero ma non è questo il punto. Avrebbero potuto esserci Mourinho o Guardiola sulla panchina dell'Inter lo scorso anno, ma quando sei comunque forzato a schierare quasi continuativamente come titolari giocatori come Nagatomo, D'ambrosio, Medel (regista) e Palacio / Biabiany (che hanno totalizzato 47 presenze in due) non puoi pensare di poter fare 82 o 83 punti e stare davanti alle squadre citate, ma stiamo scherzando?

E l'unico e ripeto L'UNICO motivo che può portarti / portarvi a dire questo è SOLO antipatia per Mancini, non certo un'analisi lucida e soprattutto imparziale sulle effettive forze in campo. Che poi si poteva fare meglio, magari arrivare a 74-75 punti (che CHIUNQUE avrebbe sottoscritto col sangue ad Agosto 2015) e arrivare più vicino agli altri sono io il primo a dirlo. Ma finisce lì.

si ma questi discorsi valgono ancor più per mazzarri...
o volete dirmi che le condizioni di mazzarri erano migliori?
 
Io sinceramente non sono stato soddisfattissimo dal rendimento del Mancini 2.0, e credo che le due parti avrebbero dovuto salutarsi a Giugno.

Detto questo, è assurdo dare colpe a Mancini per non aver portato l'Inter in champions.

Il Napoli da 2 anni fa sfracelli offensivi con Higuain+Callejon+Insigne prima e Insigne+Callejon+Mertens/Milik adesso.... con dietro giocatori come Hamsik e Allan (con l'aggiunta di Zielinsky e Diawara qs anno), più Koulibaly e I terzini che pur non essendo fenomeni sono meglio dei vari Nagatomo, etc.

In pratica 7-8/11 dei loro non li cambierebbero con i nostri (Icardi a parte e solo quest'anno, forse Handa e Miranda).

Discorso simile per la Roma con i vari Nainggolan, Manolas, Perotti, Salah, Vermaelen, Strootman, Florenzi ecc.

Bisogna farcene una ragione, tenere botta e sperare in un gran mercato a Giugno.

Poi se Roma o Napoli fra infortuni, impegni europei, sfighe e suicidi vari non faranno alla fine più di 70-73 punti, allora ci si può provare tranquillamente a lottare per il terzo posto.

Ma in condizioni NORMALI, allo stato delle cose (e anche per il nostro inizio di stagione), ancora non si può.

e si continua a parlare di mercato...non avete proprio imparato niente eh?!... :cod
io squadre scarse che fanno alti e bassi non le ho mai viste
 
Sono totalmente d'accordo con voi.

Il bello è che sono ragionamenti semplicissimi ed alla portata di tutti.
Concetti evidenti ed inconfutabili.
E' proprio per questo che penso sia inutile continuare a parlare.

Auguro a tutti un sereno Natale.

p.s. Un consiglio: dall'anno prossimo (cioè dal 1° gennaio 2017), provate a pensare più al bene dell''Inter e meno all'odio verso Roberto Mancini che vi offusca i pensieri.
Vi sentirete persone migliori.

per quel che mi riguarda, non sono io che odio mancini ma voi che lo adorate troppo...
io vi consiglio di tifare più inter invece che più mancini...
ho sempre detto che mancini non era l'allenatore giusto per noi non che fosse scarso (come dissi lo stesso per de boer)...ho sempre detto che gli ultimi ad avere colpe all'inter sono l'allenatore e il ds (che siano mazzarri o mancini, branca o ausilio)

quindi io nei confronti di mancini non ho niente contro...
ed è chiaro che siete talmente annebbiati e prevenuti che appena uno lancia una critica verso il vostro idolo voi intervenite in sua difesa senza neanche capire il discorso...

poi se altri ce l'hanno con mancini ci sta, ma quello non sono io
 
La cosa che mi rattrista è che c'è gente che da già contro a Pioli, già da prima che iniziasse, etichettandolo come allenatore provinciale.
E sono gli stessi che porcàputtàna difendono il De Boer che ha preso schiaffi ovunque ma "poverino gli serviva più tempo".
Due pesi, due misure nonostante il confronto dei risultati sia al momento veramente impietoso.

non sono io questa persona però nel principio hanno un po' ragione
non sono due pesi e due misure: se io prendo cr7 non gli do un anno di ambientamento, se prendo kondogbia si
per gli allenatori è la stessa cosa

devi considerare le cose altrimenti ti trovi spiazzato
e prendere de boer e credere che potesse da subito fare bene è da stupidi
pioli invece ha molti meno alibi (lingua, conoscenza, cultura, esperienza ecc)
 
Che poi nella voglia di andare a criticare Mancini a tutti i costi si incapponiscono su pochi argomenti lasciando da parte magari quelle che possono essere le vere colpe di Mancini.

Come l'utente che voleva dare contro a Sabatini a tutti i costi dicendo che non era capace di fare mercato. Percìò rinfacciava l'acquisto di Iturbe e Doumbia dimenticandosi tutti gli altri (Salah, Marquinhos, Nainggollan, Manolas, Lamela, Pjanic, Strootman...)
Mentre semplicemente gli bastava fare presente che Sabatini è colui che ha rinnovato De Rossi a 6,5 milioni l'anno.



Per esempio, vogliamo veramente muovere una critica a Mancini ?
Parliamo del fatto che all'inizio del girone di ritorno ha commesso l'errore di dare ascolto a tifosi e dirigenza e dalla partita con la Lazio ha deciso che l'inter doveva a tutti i costi costruire "il bel gioco" andando a snaturare l'unica cosa che la rendeva solida, ovvero distruggere il gioco avversario e prendere pochi gol (che poi è lo stesso identico errore commesso in seguito da De Boer... con il fatto che l'olandese sveglione dopo parecchie batoste non aveva ancora capito).
Se volete parliamo di questo errore di presunzione e di eccessiva fiducia nei propri giocatori, di Mancini che si è convinto di poter creare un gioco con Medel, Brozovic e Kondogbia a centrocampo.

guarda che è la stessa cosa che fanno quelli che danno contro ad ausilio eh!
solo che non ve ne accorgete quando siete da una parte o dall'altra...
 
si ma questi discorsi valgono ancor più per mazzarri...
o volete dirmi che le condizioni di mazzarri erano migliori?

Per niente, il divario con la rosa di Mazzarri infatti era addirittura più largo. Eppure il buon toscano continuava ad accettare acquisti del caxxo convincendosi che stessero costruendo una corazzata e sventolando in giro la possibilità di arrivare terzi, bugia enorme come una casa.

e si continua a parlare di mercato...non avete proprio imparato niente eh?!... :cod
io squadre scarse che fanno alti e bassi non le ho mai viste

Conosci un modo per rendere questa Inter veramente da terzo posto senza mercato ?
Io conosco solo due modi: exploit tipo Leicester oppure schedine telefoniche tipo Juve.

quindi io nei confronti di mancini non ho niente contro...
ed è chiaro che siete talmente annebbiati e prevenuti che appena uno lancia una critica verso il vostro idolo voi intervenite in sua difesa senza neanche capire il discorso...

Dipende dal tipo di critica, perché se ce ne sono alcune senza senso, o peggio ancora, con fonti inventate/sbagliate credo sia giusto poter ribattere.

guarda che è la stessa cosa che fanno quelli che danno contro ad ausilio eh!
solo che non ve ne accorgete quando siete da una parte o dall'altra...

Sabatini ha preso in mano la Roma dopo un 6° e un 7° posto e con un grosso ricambio generazionale, quindi più o meno le stesse condizioni di Ausilio.
Spiegami il motivo del divario attuale, notando che la Roma è pure riuscita a mettere a bilancio passivi migliori dei nostri.
E dei rinnovi di Palacio e Nagatomo i detrattori di Ausilio almeno se li ricordano.
 
Alto