Romelu Lukaku

quindi è ancora un paracarro ciccione schifoso ??:ROFLMAO:

PS. I numeri 9 fisici ad oggi piu forti di Lukaku sono Suarez, Lewandowski, Kane, Cavani, Aubameyang, Benzema e forse Diego Costa.
Apparte Kane tutti over 30 e quindi giocatori sui quali non investire e con ingaggi assurdi.
Non vedo altri 9 in giro meglio di Lukaku.
Firmino, Jesus, Auguero, Griezman, Mbappe, sono un altro tipo di giocatore...
diciamo più o meno concordo con questo ragionamento, e chi attacca lukaku per rimpiangere icardi è sullo stesso livello di chi attaccava icardi dicendo, fa 30 goal e non ci fa vincere un caz.. !
e ora altri attaccano lukaku, e ma non segna nei big match non fa la differenza non è toppleieeeer.....
non è ancora al 100% ha fatto 5 goal, anche uno al derby, e fa un ottimo lavoro di squadra, è il primo attaccante della serie A per palloni recuperati.
Vi aspettavate i goal pazzeschi allacr7,alla ibra,allaaguero, idribling alla messi ???? no, perchè così non è mai stato.....prende troppi soldi per quello che fa? non mi interessa personalmente.....
 
Ricordiamoci sempre che Lukaku è stato preso per giocare in un ruolo che non è il suo ed al quale lui si sta adattando, rallentato anche da una serie di infortuni. In effetti quando lo abbiamo preso mi sono chiesto se era il giocatore giusto per noi ma a quanto vedo pian piano si sta calando in questo ruolo, anche se deve ancora migliorare anche se passi avanti ne ha fatti, ad esempio nelle scelte (anche se pure ieri un paio di volte ha cercato un passaggio difficile quando avrebbe potuto concludere). Ieri comunque per me prestazione al limite della sufficienza, doppietta a parte: tecnicamente non è mai stato un mostro ma può fare di meglio ed anche a livello di duelli fisici non l'ha spuntata sempre lui. Però poi quando contava davvero si è fatto vedere e sentire in area di rigore e con questo ha salvato la prestazione, perché fino al primo goal non mi era piaciuto.
Parliamoci chiaro: penso che molta gente si aspettasse troppo da Lukaku, che non è mai stato e non sarà mai un toppleia, uno di quelli che fanno la differenza, e per questo viene conseguentemente giudicato in modo negativo anche quando gioca in maniera sufficiente. Io, che non sono mai stato un suo estimatore, vedo le sue difficoltà ma riconosco il suo impegno e la sua dedizione e sono fiducioso che saprà rendersi utile alla squadra così come vuole Conte.
Se per molti questo non è abbastanza per giustificare l'investimento fatto su di lui, questa è una posizione comprensibile ed in parte condivisibile, c'è da dire però (come giustamente ha sottolineato qualcuno) che giocatori di livello prendibili in giro non ce n'erano.
 

giubbo

Prima squadra
Comunque Lukaku si sa che non è fortissimo sul primo controllo ma ieri ha fatto anche cose buone, oltre a 2 goal che non sono pochi.
Io non credo che abbia senso paragonarlo con Icardi ma ragazzi, mi ricordo solo io quando non si riusciva a farlo giocare con un'altra punta? e tutte le critiche perché se non piazzava il gol era inutile? A me Lukaku fa girare le scatole quando sbaglia cose che un giocatore di serie A non dovrebbe sbagliare mai, ma i concetti che mette in campo sono giusti e quel terzo di occasioni nei quali sono accompagnati da una esecuzione decente siamo sempre pericolosissimi.
 
il suo modo di stare in campo è totalmente diverso.
l'inter ora gioca molto sulle punte e questo facilita moltissimo la fase offensiva.
prima non si poteva fare.

siamo ancora lontanissimi dal suo modo di giocare. lukaku non è attaccante che può venre incotnro a loegare i reparti...lukaku va servito con la palla oltre la linea avversaria in profondità.. uno si fa confondere dal fisico, ma in realtà lui è molto più un contropiedista che una boa da centro area. il goal di ieri da centroboa è stato un gran bel segnale di capacità di adattarsi
anche ieri sia sul goal mangiato da lautaro sul 1-0 che sul rigore del 3-1 lui viene incontro e lautaro va in profondità.. classico schema conte con palla dietro e palla avanti con centrocampista.
 
Alto