Romelu Lukaku

Il Corriere era, dopo la Gazzetta, il quotidiano meno ridicolo dei 3. Amesso ovviamente si possa considerare il Tuttosport un quotidiano nazionale...ma lo inserisco per questione di numeri e vendite.

Da quando c'é Zazzaroni, ha trasformato qusta testata a sua immagine e somiglianza.
Una baracconata degna di Tuttosport.
Dignitá pari ad una rivista di cronaca rosa.
Ormai sono calati drasticamente di brutto tutti e 3, giustamente direi.
Fanno a gara a chi lecca di più il cu*o :nonso
 
I tifosi del ManUtd non hanno tutti i torti, il Lukaku che hanno visto loro non era un giocatore di alto livello. Rendiamoci conto che in carriera il Belga non aveva MAI fatto il lavoro che gli chiede di fare Conte, infatti per ammissione dello stesso giocatore lui si considerava "un classico n. 9" che segnava goals a grappoli, anche di quelli difficilissimi, ma che non ha mai avuto il suo punto forte nella freddezza sotto porta - anzi, sembrava quasi che non ne volesse sapere di segnare goals facili ! Come centravanti classico in giro c'è di meglio, anche di molto meglio ed esattamente questo mi lasciava perplesso circa il suo acquisto da parte nostra.
Per questo, lode imperitura sia a Conte ed alla sua intuizione di poter trasformare questo "diamante grezzo" (cit. lo stesso Conte) in quello che è adesso - e ovviamente lode al giocatore per essersi messo a disposizione e per l'abnegazione con la quale svolge i suoi nuovi compiti. Poi, siccome chi sa far goal non dimentica mai come si fa, spesso e volentieri aggiunge la ciliegina di una segnatura al suo già notevole lavoro per la squadra. Adesso Lukaku è veramente un gran giocatore, prima non lo era.

@Numerodue: mi dispiace ma dopo il tuo azzeccato mantra su Icardi stavolta Conte ti ha fregato, "Lukaku è una pippa !" è qualcosa che rimarrà negli annali del calcio ! :D
 
Vado controcorrente: ho sempre considerato Lukaku un grandissimo giocatore anche prima di venire da noi. I 25 gol con l'Everton parlano chiaro, come l'84/52 con il Belgio e, comunque, numeri più che decenti con un ManU in anni di crisi. E non è vero che i tifosi del ManU, almeno quelli che conosco io, fossero contenti della cessione del belga, nonostante sia stato pagato a prezzo pienissimo. Credo che sul mercato non c'era di meglio per sostituire Icardi.
 
Icardi é forte.

Penso peró si possa e anzi si debba dire che non é mai stato cosí incisivo e uomo-squadra come Lukaku in questi 6 mesi.

Icardi segnava come sta segnando Lukaku.
Lukaku in aggiunta sta facendo molto altro.

Non mi aspettavo un impatto simile, né di dover dire che si sta rivelando assolutamente superiore a Mauro. A 360 gradi.
Premesso che io consideravo Icardi fortissimo più di quanto lo sia in realtà
sbagliando
È un giocatore limitato e limitante
Siamo stati ingannati, io in primis, dal contesto desolante e dai tanti goals segnati
Premesso questo, cmq ho sempre considerato Lukaku più forte sin da quando a 18 anni era un predestinato
Non avrei mai pensato che avremmo potuto permettercelo per questo ero scettico sulla cessione di Icardi
Ma una volta che sei riuscito a prenderlo, un centravanti da sempre più forte e stimato, di Icardi francamente non vedo motivo di rimpiangerlo
È di qualche categoria inferiore, da sempre
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
I tifosi del ManUtd non hanno tutti i torti, il Lukaku che hanno visto loro non era un giocatore di alto livello. Rendiamoci conto che in carriera il Belga non aveva MAI fatto il lavoro che gli chiede di fare Conte, infatti per ammissione dello stesso giocatore lui si considerava "un classico n. 9" che segnava goals a grappoli, anche di quelli difficilissimi, ma che non ha mai avuto il suo punto forte nella freddezza sotto porta - anzi, sembrava quasi che non ne volesse sapere di segnare goals facili ! Come centravanti classico in giro c'è di meglio, anche di molto meglio ed esattamente questo mi lasciava perplesso circa il suo acquisto da parte nostra.
Per questo, lode imperitura sia a Conte ed alla sua intuizione di poter trasformare questo "diamante grezzo" (cit. lo stesso Conte) in quello che è adesso - e ovviamente lode al giocatore per essersi messo a disposizione e per l'abnegazione con la quale svolge i suoi nuovi compiti. Poi, siccome chi sa far goal non dimentica mai come si fa, spesso e volentieri aggiunge la ciliegina di una segnatura al suo già notevole lavoro per la squadra. Adesso Lukaku è veramente un gran giocatore, prima non lo era.

@Numerodue: mi dispiace ma dopo il tuo azzeccato mantra su Icardi stavolta Conte ti ha fregato, "Lukaku è una pippa !" è qualcosa che rimarrà negli annali del calcio ! :D

Ho provveduto

lukakufacehole.jpg
 
Alto