Romelu Lukaku

bluefire91

Vice capitano
I tifosi del ManUtd non hanno tutti i torti, il Lukaku che hanno visto loro non era un giocatore di alto livello. Rendiamoci conto che in carriera il Belga non aveva MAI fatto il lavoro che gli chiede di fare Conte, infatti per ammissione dello stesso giocatore lui si considerava "un classico n. 9" che segnava goals a grappoli, anche di quelli difficilissimi, ma che non ha mai avuto il suo punto forte nella freddezza sotto porta - anzi, sembrava quasi che non ne volesse sapere di segnare goals facili ! Come centravanti classico in giro c'è di meglio, anche di molto meglio ed esattamente questo mi lasciava perplesso circa il suo acquisto da parte nostra.
Per questo, lode imperitura sia a Conte ed alla sua intuizione di poter trasformare questo "diamante grezzo" (cit. lo stesso Conte) in quello che è adesso - e ovviamente lode al giocatore per essersi messo a disposizione e per l'abnegazione con la quale svolge i suoi nuovi compiti. Poi, siccome chi sa far goal non dimentica mai come si fa, spesso e volentieri aggiunge la ciliegina di una segnatura al suo già notevole lavoro per la squadra. Adesso Lukaku è veramente un gran giocatore, prima non lo era.

@Numerodue: mi dispiace ma dopo il tuo azzeccato mantra su Icardi stavolta Conte ti ha fregato, "Lukaku è una pippa !" è qualcosa che rimarrà negli annali del calcio ! :D

L'errore che in molti hanno commesso e' quello di guardare Lukaku solo nel contesto Manchester senza tener conto di quello che ha fatto:
-In nazionale
-All'everton
-Al debutto nell'anderlecht e successivamente anche al West Brom da giovanissimo

Conte ha visto in lui un "diamante grezzo" in quanto ha saputo vedere oltre il capitolo Manchester e a differenza nostra, la sua referenza non sono le opiinioni dei tifosi sul forum dello United, ma anni di conoscenza calscistica del giocatore ed esperienza sul campo.

Poi quando qualcuno dice che Lukaku "commettere degli errori tecnici in diverse circostanze" non scopre nulla di nuovo sotto il sole, ma e' un giocatore che riesce a compensare con potenza, altruismo e un innegabile senso del goal, che ad alcuni sfugge: Lo aveva mostrato gia' nelle passate esperienze calcistiche! Le statistiche parlano per lui! Poi certo con Conte non puo' che raffinarsi su questo non ci piove, ma l'estigmate del bomber l'ha sempre avuta, solo che nel forum ci si deprimeva "perche' i tifosi dello UNITED hanno detto che e' scarso". Delle gaffe di tanto in tanto te le puoi pure permettere se poi molte altre volte sfondi la porta.
 
Ultima modifica:
L'errore che in molti hanno commesso e' quello di guardare Lukaku solo nel contesto Manchester senza tener conto di quello che ha fatto:
-In nazionale
-All'everton
-Al debutto nell'anderlecht e successivamente anche al West Brom da giovanissimo

Conte ha visto in lui un "diamante grezzo" in quanto ha saputo vedere oltre il capitolo Manchester e a differenza nostra, la sua referenza non sono le opiinioni dei tifosi sul forum dello United, ma anni di conoscenza calscistica del giocatore ed esperienza sul campo.

Poi quando qualcuno dice che Lukaku "commettere degli errori tecnici in diverse circostanze" non scoprite nulla di nuovo sotto il sole, ma e' un giocatore che riesce a compensare con potenza, altruismo e un innegabile senso del goal, che ad alcuni sfugge: Lo aveva mostrato gia' nelle passate esperienze calcistiche! Le statistiche parlano per lui! Poi certo con Conte non puo' che raffinarsi su questo non ci piove, ma l'estigmate del bomber l'ha sempre avuta, solo che nel forum ci si deprimeva "perche' i tifosi dello UNITED hanno detto che e' scarso"

Io Lukaku lo conosco da anni e l'ho visto giocare dozzine di volte (non una sola dozzina, ma diverse) e posso confermare che il Belga non ha mantenuto nel ManUtd quello che aveva fatto vedere altrove, per questo non mi meraviglia che i tifosi dei Red Devils pensassero che aveva sentito troppo il salto dall'Everton a quella che loro ritengono essere una squadra di livello superiore. E ripeto che in carriera non aveva mai svolto quel preziosissimo lavoro che gli sta facendo fare Conte qua da noi. Allora questi tifosi vedevano sì un giocatore capace di segnare tanti goals ma quasi esclusivamente alle piccole e medie squadre, rarissimamente con le grandi e per di più fallendo non raramente occasioni apparentemente facili. Per questo i tifosi del ManUtd non si sono certo strappati i capelli nel vederlo partire. E' chiaro che a questo punto, come scrivi giustamente tu, chi non lo ha visto giocare e si è riferito solo a quelli che scrivono sui forum si è fatto un'idea errata del giocatore.
D'altra parte anche chi venisse da fuori e leggesse questo forum avrebbe l'impressione che tutti i giocatori dell'Inter siano delle pippe colossali ... :rolleyes:
 

bluefire91

Vice capitano
Io Lukaku lo conosco da anni e l'ho visto giocare dozzine di volte (non una sola dozzina, ma diverse) e posso confermare che il Belga non ha mantenuto nel ManUtd quello che aveva fatto vedere altrove, per questo non mi meraviglia che i tifosi dei Red Devils pensassero che aveva sentito troppo il salto dall'Everton a quella che loro ritengono essere una squadra di livello superiore. E ripeto che in carriera non aveva mai svolto quel preziosissimo lavoro che gli sta facendo fare Conte qua da noi. Allora questi tifosi vedevano sì un giocatore capace di segnare tanti goals ma quasi esclusivamente alle piccole e medie squadre, rarissimamente con le grandi e per di più fallendo non raramente occasioni apparentemente facili. Per questo i tifosi del ManUtd non si sono certo strappati i capelli nel vederlo partire. E' chiaro che a questo punto, come scrivi giustamente tu, chi non lo ha visto giocare e si è riferito solo a quelli che scrivono sui forum si è fatto un'idea errata del giocatore.
D'altra parte anche chi venisse da fuori e leggesse questo forum avrebbe l'impressione che tutti i giocatori dell'Inter siano delle pippe colossali ... :rolleyes:

Sul capitolo United, senza dilungarmi, dico solo che se si approfondisse la situazione ci renderemmo conto di quanti giocatori si sono bruciati da quelle parti negli ultimi anni:

Solo per citarne alcuni: Pogba, Lukaku, Sanchez e anche altri.

Questo per dire che quando un giocatore non rende puo' essere si a causa di suoi limiti, ma anche a causa di un contesto non a lui congeniale.

Per fortuna Conte questo lo ha capito e sapeva che Lukaku con lui e fuori dal contesto United sarebbe tornato a brillare. A noi non puo' che far piacere, pero' ci deve servire di lezione per non bollare i giocatori prima che arrivino.
 
Io Lukaku lo conosco da anni e l'ho visto giocare dozzine di volte (non una sola dozzina, ma diverse) e posso confermare che il Belga non ha mantenuto nel ManUtd quello che aveva fatto vedere altrove, per questo non mi meraviglia che i tifosi dei Red Devils pensassero che aveva sentito troppo il salto dall'Everton a quella che loro ritengono essere una squadra di livello superiore. E ripeto che in carriera non aveva mai svolto quel preziosissimo lavoro che gli sta facendo fare Conte qua da noi. Allora questi tifosi vedevano sì un giocatore capace di segnare tanti goals ma quasi esclusivamente alle piccole e medie squadre, rarissimamente con le grandi e per di più fallendo non raramente occasioni apparentemente facili. Per questo i tifosi del ManUtd non si sono certo strappati i capelli nel vederlo partire. E' chiaro che a questo punto, come scrivi giustamente tu, chi non lo ha visto giocare e si è riferito solo a quelli che scrivono sui forum si è fatto un'idea errata del giocatore.
D'altra parte anche chi venisse da fuori e leggesse questo forum avrebbe l'impressione che tutti i giocatori dell'Inter siano delle pippe colossali ... :rolleyes:

Che è un po' il profilo che ha Lukaku all'Inter in questo momento...
Anche se va detto a sua discolpa che di grandi squadre non se ne incontrano tante come in Premier, quindi le occasioni per sovvertire l'andazzo non sono così numerose.
 

bluefire91

Vice capitano
Che è un po' il profilo che ha Lukaku all'Inter in questo momento...
Anche se va detto a sua discolpa che di grandi squadre non se ne incontrano tante come in Premier, quindi le occasioni per sovvertire l'andazzo non sono così numerose.
Al Napoli ne ha fatti 2 in casa loro, staremo a vedere fino alla fine della stagione, ma da noi per quanto di buono sta facendo merita comunque fiducia.
 

Il_Sommo_

Vice capitano
Io Lukaku lo conosco da anni e l'ho visto giocare dozzine di volte (non una sola dozzina, ma diverse) e posso confermare che il Belga non ha mantenuto nel ManUtd quello che aveva fatto vedere altrove, per questo non mi meraviglia che i tifosi dei Red Devils pensassero che aveva sentito troppo il salto dall'Everton a quella che loro ritengono essere una squadra di livello superiore. E ripeto che in carriera non aveva mai svolto quel preziosissimo lavoro che gli sta facendo fare Conte qua da noi. Allora questi tifosi vedevano sì un giocatore capace di segnare tanti goals ma quasi esclusivamente alle piccole e medie squadre, rarissimamente con le grandi e per di più fallendo non raramente occasioni apparentemente facili. Per questo i tifosi del ManUtd non si sono certo strappati i capelli nel vederlo partire. E' chiaro che a questo punto, come scrivi giustamente tu, chi non lo ha visto giocare e si è riferito solo a quelli che scrivono sui forum si è fatto un'idea errata del giocatore.
D'altra parte anche chi venisse da fuori e leggesse questo forum avrebbe l'impressione che tutti i giocatori dell'Inter siano delle pippe colossali ... :rolleyes:
Lo United ha I problemi che abbiamo avuto noi in questi ultimi anni.
Fin quando c'era Ferguson a mandare avanti la baracca, i calciatori avevano paura a far mancare l'impegno.
Adesso che manca il leader, ognuno fa il kaiser che gli pare.
 
Alto