Salviamo l'Inter.. con la macchina del tempo!

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Immaginate di poter tornare indietro al 24/05/2010. E' lunedì mattina, si sono appena conclusi un sabato sera e una domenica di festeggiamenti.
Immaginate di recarvi nell'ufficio di Massimo Moratti, riuscite a convincerlo a non chiamare la sicurezza quando gli confidate che siete arrivati dal 2019...


E' un giochino molto stupido, me lo hanno fatto fare oggi in un corso di formazione molto particolare e senza spiegare tutti i dettagli ve lo ripropongo in salsa Inter (è molto utile anche farlo su sé stessi).
Se si corre corre con l'immaginazione possono venirne fuori interessanti discussioni e rivedere giudizi che abbiamo dato e che tutt'ora diamo.

Io ovviamente mi sono immaginato di avvertirlo sui prossimi anni mettendo l'accento sulle immediate stagioni post triplete, sull'avvento del FPF, sulla vendita a Tohir etc etc etc..

Mi sono incartato, nel senso che non è così facile (anche perché la memoria è quella che è), nel consigliare:
- allenatore da ingaggiare nel 2010. Chi al posto di Benitez?
- calciomercato estate 2010, i giocatori che avevano più mercato erano con noi solo da una stagione (eto'o, milito, sneijder, motta, pandev, lucio), maicon era un simbolo...
come avrebbe preso la piazza alcune eventuali illustre cessioni? chi avremmo potuto prendere?

ps: visto che c'ero sono andato in mattinata nell'hotel a Madrid da Mourinho a raccontargli i suoi prossimi anni ;).
oltre ad aver lasciato una listina di nomi in una busta per Piero Ausilio.
 
Ritorno-al-Futuro-Film-11.jpg
 
avremmo semplicemente dovuto cedere chi voleva andare, chi non ne aveva piu' (Milito, Maicon, Lucio, anche Eto'o etc.), era ovvio anche allora che quella squadra non si sarebbe ripetuta, riinvestire gli introiti in forze fresche e giocatori affermati (che da noi sarebbero venuti grazie al prestigio del triplete) partire con una rifondazione. Avremmo anche dovuto dare fiducia al nuovo allenatore, senza continuamente delegittimarlo (non so se vi ricordate l'atteggiamento di Moratti con Benitez), e senza fare le vedove inconsolabili di mourinho.

era una strategia che sul breve termine avrebbe creato problemi (i tifosi avrebbero gridato allo scandalo nel vedere i campioni del triplete andare via) ma sul medio e lungo termine avrebbe probabilmente dato i suoi frutti.
 
Immaginate di poter tornare indietro al 24/05/2010. E' lunedì mattina, si sono appena conclusi un sabato sera e una domenica di festeggiamenti.
Immaginate di recarvi nell'ufficio di Massimo Moratti, riuscite a convincerlo a non chiamare la sicurezza quando gli confidate che siete arrivati dal 2019...


E' un giochino molto stupido, me lo hanno fatto fare oggi in un corso di formazione molto particolare e senza spiegare tutti i dettagli ve lo ripropongo in salsa Inter (è molto utile anche farlo su sé stessi).
Se si corre corre con l'immaginazione possono venirne fuori interessanti discussioni e rivedere giudizi che abbiamo dato e che tutt'ora diamo.

Io ovviamente mi sono immaginato di avvertirlo sui prossimi anni mettendo l'accento sulle immediate stagioni post triplete, sull'avvento del FPF, sulla vendita a Tohir etc etc etc..

Mi sono incartato, nel senso che non è così facile (anche perché la memoria è quella che è), nel consigliare:
- allenatore da ingaggiare nel 2010. Chi al posto di Benitez?
- calciomercato estate 2010, i giocatori che avevano più mercato erano con noi solo da una stagione (eto'o, milito, sneijder, motta, pandev, lucio), maicon era un simbolo...
come avrebbe preso la piazza alcune eventuali illustre cessioni? chi avremmo potuto prendere?

ps: visto che c'ero sono andato in mattinata nell'hotel a Madrid da Mourinho a raccontargli i suoi prossimi anni ;).
oltre ad aver lasciato una listina di nomi in una busta per Piero Ausilio.

Se potessi tornare indietro nel tempo al 24 maggio 2010, avrei scelto Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore. Non avrei rinnovato il contratto a Milito (pur riconoscendone tutti i meriti di una stagione formidabile) e anzi lo avrei ceduto per 35 mln. Al suo posto avrei ingaggiato Edinson Cavani spendendo max 18 mln, avrei preso Mascherano per rinnovare il centrocampo e infine avrei completato l'attacco con Pazzini (anticipando il suo arrivo di 6 mesi).
 
Se potessi tornare indietro nel tempo al 24 maggio 2010, avrei scelto Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore. Non avrei rinnovato il contratto a Milito (pur riconoscendone tutti i meriti di una stagione formidabile) e anzi lo avrei ceduto per 35 mln. Al suo posto avrei ingaggiato Edinson Cavani spendendo max 18 mln, avrei preso Mascherano per rinnovare il centrocampo e infine avrei completato l'attacco con Pazzini (anticipando il suo arrivo di 6 mesi).
Mi sembrano ottimi suggerimenti
Ma avrei venduto tutti, wes, motta, eto, maicon, ...
E sinisa sarebbe stata la persona adatta per i montati/capricciosi di quel periodo.

E avrei fatto spendere TANTO per prendere gli hazard vari, appena prima di entrare in pieno FFP, usando tutto il grano incassato dalle cessioni, nella elite, come hanno avuto la fortuna di poter fare le squadre con il bilancio a posto nel 2012/13/14.
Il tutto facendo debiti, per poi tirare i remi in barca più avanti rivendendo a prezzi bomba i ragazzini forti acquistati e rientrare dei costi x 5 e risistemare il bilancio in 2/3 anni, rimanendo ad alti livelli
 

ForJoy

Fuoriclasse
Pensiero già fatto tante volte in passato.

Avrei venduto pure io Milito (visto che si è infortunato anche poi, non tornando più quello di prima) e Sneijder che avevano mercato (non a 4 mln al Galatasaray qualche tempo dopo)
Eto'o sarebbe rimasto, insieme a Maicon.
Avrei già cominciato a fare politiche sul fpf (visto che vengo dal futuro so quali giocatori diventeranno forti)
i Pogba, Vidal, Modric li prendevi a cifre ragionevoli. Ma a saperlo...
Cavani ok, ma Lewandowski nell'estate 2010 passo dal Lech Poznac (sempre sia lodato per aver fatto fare figure di merdà alla ruBe) al Borussia Dortmunt per 4,5 mln.....

avrei anche ripreso magari Ibra... tanto la champions era vinta.. e facevamo filotti in campionato.

Come allenatore avrei preso Conte più nel 2010 che oggi..
nel 2010 era ancora super avvelenato con la ruBe.. ne parlava un giorno male e l'altro pure..
da allenatore del Siena voleva defecare sulla maglia ruBentina.
 
Alto