Samir Handanovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggettivamente a volte ha dei passaggi a vuoto che lasciano perplessi, il punto piu' alto e' il gol di Belotti in Inter Torino.
Però altrettanto oggettivamente bisogna dare merito al ragazzo che spesso e volentieri risulta determinante, e si, salvarne 6 per prenderne 4 serve a nulla, ma quante volte se si son portati a casa punti e' stata soprattutto merito suo ?
Poi il mondo e' bello perche' e' vario, qui sopra poi c'è veramente di tutto, quindi ci sta che per alcuni Handa sia un fenomeno per altri uno scarsone.
Per me e' un ottimo portiere, soprattutto in virtu' dei dati mostrati nel servizio su Interfans.
AMALA !
 
Il rapporto tiri- parate non ė nemmeno affidabile dato che tengono conto anche dei tiri mozzarella o dei tiri centrali.

Le parate fantasmagoriche di cui parla l'articolo si potrebbero tirar fuori da qualsiasi altro portiere.

Sebbene, a differenza degli altri anni, qualche vera parata da grande portiere l'ha fatta... é un segno che quando viene criticato si impegna un po di piú.

Fatto sta che non é un portiere da squadra che mira a vincere qualcosa.

Se hai letto l'articolo che ti ho linkato avrai visto che oltre al raporto tiri/parate c'è anche la statistica sugli expected gol salvati che sta lì ad indicare che Handanovic ha il miglior rendimento OGGETTIVO tra tutti i portieri della serie A.
Come dicevano i Litfiba ai tempi d'oro "si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea".
 
Oggettivamente a volte ha dei passaggi a vuoto che lasciano perplessi, il punto piu' alto e' il gol di Belotti in Inter Torino.
Però altrettanto oggettivamente bisogna dare merito al ragazzo che spesso e volentieri risulta determinante, e si, salvarne 6 per prenderne 4 serve a nulla, ma quante volte se si son portati a casa punti e' stata soprattutto merito suo ?
Poi il mondo e' bello perche' e' vario, qui sopra poi c'è veramente di tutto, quindi ci sta che per alcuni Handa sia un fenomeno per altri uno scarsone.
Per me e' un ottimo portiere, soprattutto in virtu' dei dati mostrati nel servizio su Interfans.
AMALA !
Non so se ti rivolgi anche a me mettendomi in coloro che reputano banda uno scarsone. Ma per me non lo é, semplicemente non é un portiere da squadra che mira a vincere. Troppo discontinuo, anche se quest'anno sta andando meglio rispetto agli anni scorsi (forse perché viene criticato?)
 
Se hai letto l'articolo che ti ho linkato avrai visto che oltre al raporto tiri/parate c'è anche la statistica sugli expected gol salvati che sta lì ad indicare che Handanovic ha il miglior rendimento OGGETTIVO tra tutti i portieri della serie A.
Come dicevano i Litfiba ai tempi d'oro "si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea".
Non c'é ancora niente di oggettivo. Per alcuni certi tiri sono " imparabili" per altri sarebbero parabili. Idem alcuni tiri per alcuni sono difficili da parare e per altri invece sono tiri che parerebbero tutti.

L'unica cosa da fare é guardare le partite, farsi un idea e poi essere fan di handa, un haters o una via di mezzo.

Io punto sull'ultima.
 
Non c'é ancora niente di oggettivo. Per alcuni certi tiri sono " imparabili" per altri sarebbero parabili. Idem alcuni tiri per alcuni sono difficili da parare e per altri invece sono tiri che parerebbero tutti.

L'unica cosa da fare é guardare le partite, farsi un idea e poi essere fan di handa, un haters o una via di mezzo.

Io punto sull'ultima.

Io le partite le guardo, guarda anche delle altre squadre, e mi trovo d'accordo con le statistiche che peraltro sono frutto di uno studio piuttosto approfondito con i dati OPTA ritenuti affidabili da tutti gli addetti ai lavori.
Credo che adesso andare a spendere 50/60 milioni per andare a prendere uno dei 2/3 nomi che riempirebbero gli occhi dei detrattori di Handanovic sia pura follia. I nomi low-cost ventilati tipo i Cragno di turno non porterebbero alcun upgrade nell'immediato.
Non penso assolutamente che i problemi dell'Inter siano nel portiere, anzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto