Sassuolo - INTER 0-3 [Serie A]

Le squadre di De Zerbi giocano bene al calcio. Tutte. Ricordo un Bari - Foggia di Coppa Italia, ad Agosto, dove con il Foggia (allora in serie C) venne a dare lezioni di calcioe vinse meritatamente. Poi il Benevento ed adesso il Sassuolo. Il risultato di oggi, date le nostre ultime nostre apparizioni ed i loro risultati, era tutt'altro che scontato, specie nel punteggio.

Il Sassuolo ha fatto la sua partita, ma e' stato molto impreciso ed, a tratti, un po' scollato. Noi abbiamo fatto una buona partita, la squadra e' stata concentrata, compatta ed utilitaristica. Le gerarchie nei ruoli si vanno finalmente delineando, specie dietro dove la difesa dello scorso anno sembra essersi registrata anche per il presente. A me Darmian sta piacendo molto, nonostante le mie personali forti perplessita' circa il suo arrivo, in certe gare (come quella di oggi) e' piu' utile di Hakimi. Perisic mi sembra si stia calando un'attimino di piu' in quel ruolo, ma rimane un ripiego. A centrocampo, riflettevo, abbiamo 3 giocatori che hanno a preferenza lo stesso ruolo, lo svolgono con diverse qualita', ma ogni volta solo uno di loro lo ricopre. Parlo di Barella, Gagliardini e Vidal .... per me, sono tutti e tre dei numeri 8 ...mezzala destra. Vidal e' a suo agio in quel ruolo, da play basso e' una frana, non ha i tempi di gioco, la calma e fa un mare di cazzate. Barella si applica nel ruolo di play (quello chiestogli oggi) ma e' uomo di dinamismo, di corsa e di attacco a gli spazi. Gagliardini fa il suo, che non e' lo stesso di Kroos visto mercoledi', ma cerca di farlo ... a sinistra fatica perche' non e' mancino e deve arrangiarsi; non a caso il gran bel gol che ha fatto oggi lo ha realizzato attaccando lo spazio da mezzo destro.

Insomma nonostante l'applicazione ed il risultato, la squadra rimane un patchwork, gli uomini non sono assortiti bene per caratteristiche tecniche individuali e di ruolo, di qui' la continua richiesta, da parte dell'allenatore dell'unico collante per riuscire a farla decollare: la tanto famigerata "intensita' .."
 

Artemino

Fuoriclasse
Ah beh se lo dice Gianluca Rossi...pensa che io ammiro Eriksen da anni. Pensavo per la sua qualità, invece è perché già allora, a da molto prima, odiavo Conte.
Grazie di avermi aperto gli occhi!

Beh, potevi semplicemente essere uno che NON appartiene a quella maggioranza di persone. Ma d'altra parte il fatto che tu ti sia sentito chiamato in causa qualche dubbio lo lascia. Contento di essere stato utile per farti riflettere in merito!
 
Quando un giocatore come Eriksen si muove spostando contratti faraonici, è assurdo pensare che prima di firmare e trasferire l’intera famiglia non abbia avuto un colloquio preventivo con il suo futuro mister. Anche perché non credo che avesse solo l’opzione Inter....quindi l’idea che Conte non lo volesse nemmeno in cartonato mi sembra tantomeno improbabile.
Infatti...anche io la penso come te!non penso proprio che Marotta ( che ha la mutanda di Conte in testa) abbia acquistato eriksen senza un minimo assenso del vate pugliese!Marotta nn muove dito che nn sappia o voglia conte....il perché di qst accanimento contro il danese è davvero un mistero.
Nella conferenza per real conte disse che eriksen aveva giocato anche molto di più di tanto altri giocatori, in realtà solo più di ranocchia Nainggolan Radu e padelli...se nn è malafede questa ...
 
Ultima modifica:
"Niente è semplice. Sull'Inter non si vede l'ora di buttare negatività, noi dobbiamo essere bravi, ermetici e pensare a noi stessi. Lavorando sapendo che c'è gente che non vede l'ora di buttare... non dico cosa. Ho allenato tante squadre, ma non ho mai visto questo accanimento a prescindere, che condiziona anche i giocatori. Ma noi siamo un fronte unico e dobbiamo esserlo da qui alla fine. Anzi, alcune situazioni devono darci ancora più forza"
 
Alto