Sassuolo - INTER 0-3 [Serie A]

Ma ha usato il SUO schema
Gli scivolamenti a sinistra di Bastoni erano frequenti con conseguente coppia centrale de Vrij-Skriniar e Perisic più mezzala che a tutta fascia. Basta riguardarsi il match eventualmente con il commento tecnico.
Nel suo schema rientra l'idea di un centrocampo senza trequartista come ieri proposto. Ad essere precisi questa sua idea l'aveva accantonata da un bel poco, proponendo nel ruolo di trequartista un giocatore più di forza/dinamicità che di tecnica col risultato di non migliorare la qualità del gioco e di lasciare la squadra scoperta dietro.

Non lo ammetterà forse mai, a causa della sua infinita boria juventina, ma il 4-3-3 (con varianti nella interpretazione per ogni reparto negli uomini e nella tattica) è lo schema migliore per le caratteristiche della rosa.
 
Mi chiedo se sia possibile tornare stabilmente al 3-5-2 puro, ma mi chiedo anche quali sarebbero gli interpreti migliori.

Sono contento per il goal di Gagliardini, il ragazzo si impegna, ma ha dei limiti oggettivi che impediscono di lasciarlo titolare.
Ora che sta per rientrare Brozovic, e che Sensi pare recuperato, occorre capire chi sia meglio mettere.

Mi verrebbe da dire Brozovic davanti alla difesa, Barella e Vidal/Sensi mezz'ali.

Sulle fasce, se qualcuno mi conforta sul fatto che Darmian possa giocare anche a sinistra, io proverei Darmian a sinistra e Hakimi a destra, confidando che il giovane marocchino abbia superato il momento no.
Perisic non sta facendo male ma continuo a non fidarmi troppo di lui, Young mi spiace ma nonostante a volte faccia delle grandi giocate non riesco proprio a farmelo piacere.

Cmq se difesa a 3 deve essere, allora che sia il 3-5-2 visto sino a gennaio scorso, valutando bene gli interpreti. Basta 3-4-1-2, non ha mai avuto alcun senso se non quello di provare a impiegare Eriksen, ma dato per perso il danese vedere Barella trequartista e Vidal a perdere palloni davanti alla difesa fa rabbrividire.

Per me Hakimi sulla destra può rendere molto di più anche giocando col baricentro più basso come ieri. Essendo molto veloce, giocherebbe molto meglio avendo molto campo davanti a se da attaccare. Ieri nel 2 tempo per 3/4 volte Darmian ha ricevuto palla ed era completamente solo e libero di puntare l'area (come nel gol di Gagliardini). Hakimi potrebbe davvero fare sfracelli

Per il resto sono d'accordo con te. A questo punto bisogna sfruttare il mercato di Gennaio per prendere giocatori più funzionali: Eriksen, ahimè, dovremmo cercare di scambiarlo con qualche giocatore che possa alternarsi con Brozovic come vertice basso. Vecino magari per Milik per completare il reparto avanzato.

Sono un po' preoccupato dalla difesa. Skriniar - De Vrij - Bastoni funzionano bene, ma le riserve non sono altrettanto affidabili.
 
"Niente è semplice. Sull'Inter non si vede l'ora di buttare negatività, noi dobbiamo essere bravi, ermetici e pensare a noi stessi. Lavorando sapendo che c'è gente che non vede l'ora di buttare... non dico cosa. Ho allenato tante squadre, ma non ho mai visto questo accanimento a prescindere, che condiziona anche i giocatori. Ma noi siamo un fronte unico e dobbiamo esserlo da qui alla fine. Anzi, alcune situazioni devono darci ancora più forza"

A prescindere fino ad un certo punto. Siamo usciti dalla Champions con 2 giornate di anticipo e non vincendo neanche una partita, in un girone che era assolutamente alla nostra portata.

Tra l'altro dopo l'Atalanta nella stagione passata, è stato il primo a lanciare negatività attaccando proprietà e dirigenza. Boh, queste sue dichiarazioni io non le capirò mai
 
Alto